Tim Cup, le pagelle di Milan-Lazio: Suso e Kalinic avulsi, Cutrone prezioso (come sempre) - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tim Cup, le pagelle di Milan-Lazio: Suso e Kalinic avulsi, Cutrone prezioso (come sempre)

Pubblicato

su

Cutrone

Ecco le pagelle dei rossoneri per la sfida di questa sera a San Siro tra Milan e Lazio, match valevole la semifinale di andata di Coppa italia:

Ecco le pagelle di Milan-Lazio:

Donnarumma 7 – Chiamato poche volte in causa il portiere rossonero si fa trovare pronto quando serve fino ad effettuare il solito miracolo di giornata respingendo con un tuffo basso un colpo di testa ravvicinato di Milinkovic-Savic.

Abate 6,5 – Dopo un avvio faticoso riesce a prendere le misure a Lukaku riuscendo ad annullarlo. Poco vivace in fase di inserimento dove comunque da un suo cross nasce l’occasione più nitida del matchda parte dei rossoneri.

Romagnoli 6,5 – Bene in fase di contenimento su Immobile Romagnoli sta vedendo maturare le proprie prestazioni prendendo talvolta le redini dell’assetto difensivo nonostante la presenza ingombrante di Bonucci.

Bonucci 6- Conferma la buona intesa con Romagnoli, tuttavia ancora da perfezionare, ma è totalmente inesistente quando è chiamato a fare la cosa che forse gli riesce meglio: impostare.

Borini 6,5 – Preziosa prova del numero 11 rossoneo che mette alla mostra le proprie ottime competenze tattiche andando a coprire i buchi lasciati daa Bonaventura prima e Calhanoglu poi.

Locatelli 6 – Prova attenta, ordinata ma non eccessivamente brillante per il giovane centrocampista rossonero che al fianco di Biglia e Kessié si limita ad appoggi basilari e sfiora la rete nei primi minuti della ripresa con una conclusione respinta da Luiz Felipe. (56′ Calhanoglu)

Biglia 6- Metronomo dalla tranquillità glaciale Biglia si rende protagonista di una gara ordinata. E’ lui a dettare i ritmi del centrocampo rossonero, talvolta abbassandoli, ma è sempre pronto a coprire quando uno dei due centrali decide di lanciarsi in azzardate avanzate offensive.

Kessié 5 – Il vero insostituibile del Milan è sempre lui, anche se questa sera forse un po’ di riposo gli avrebbe fatto bene. Avulso quasi totalmente dal gioco Kessié ha evidenziato con la prestazione di stasera che forse Mirabelli e Fassone avrebbero fatto bene a prendere dal mercato un giocatore con le sue caratteristiche.

Bonaventura 5,5 – Buon avvio per l’esterno offensivo rossonero che però non riesce a incidere come ha abituato nell’ultimo periodo sotto la guida di Gattuso. La stanchezza si fa sentire anche per lui. (70′ Cutrone)

Suso 5 – La flessione nel suo gioco è evidente, questa sera i compagni l’hanno cercato meno del solito ma quando la palla finiva sui suoi piedi nessuna scintilla ma solo tante ombre.

Kalinic 5 – Partita di quantità ma senza qualità per il centravanti rossonero che a differenza di quanto fatto vedere nella trasferta di Cagliari non riesce a dialogare con i compagni di reparto sbagliando quasi tutti gli appoggi e limitandosi al mero ruolo di comparsa all’interno del match. (83′ André Silva)

All. Gattuso 6-  Fa il suo cercando di vivacizzare la fiacca manovra della propria squadra con cambi in corso d’opera senza tuttavia ottenere i risultati sperati. Un pareggio in casa per zero a zero contro la Lazio non è un risultato da buttare soprattutto se confrontato con la classifica che vede attualmente i rossoneri a 12 punti di distanza dai rivali. All’Olimpico per il ritorno sarà una battaglia ma i rossoneri possono vantare di poter passare con due risultati su tre.

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6,5; Caceres 6,5, Luiz Felipe 6, Radu 6; Basta 5,5, Parolo 5,5, Leiva 6, Milinkovic 7, Lukaku 6,5; Felipe Anderson 6, Immobile 6, S. Inzaghi 5,5

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.