Tanti dubbi di formazione per Carlo Ancelotti, Napoli in bilico
Connettiti con noi

News

Tanti dubbi di formazione per Carlo Ancelotti, Napoli in bilico

Pubblicato

su

Ancelotti

Umberto Chiariello, giornalista vicino all’ambiente partenopeo, a Radio Punto Nuovo ha parlato delle possibili soluzioni tattiche di Carlo Ancelotti

Umberto Chiariello, giornalista vicino all’ambiente partenopeo, a Radio Punto Nuovo ha parlato delle possibili soluzioni tattiche di Carlo Ancelotti:

«Si vocifera che Carlo Ancelotti potrebbe varare un 4-3-3 che non è un 4-3-3, con Fabian Ruiz centrale di centrocampo ed è una cosa che mi lascia molto perplesso. I calciatori a volte cambiano ruolo e scoprono che è il proprio, ma in tanti altri casi non si sono trovati bene.

Ruiz non ha le caratteristiche del metodista, ha il tocco in più e la progressione, la transizione piuttosto che il gioco a un tocco e spesso gli si ruba palla. È da sperimentare. L’ha provato due volte da trequartista e l’ha abortito in quel ruolo. Da quella posizione dipende molto del Napoli. Io credo che Ancelotti si giochi tutto tra Milan e Liverpool al di là dei risultati. Dovrà fare attenzione alle scelte, perché da queste dipenderà il futuro del Napoli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.