Suso, l'arma in più di Gattuso: può giocare in un solo ruolo? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Suso, l’arma in più di Gattuso: può giocare in un solo ruolo?

Pubblicato

su

Suso

Gattuso sta pensando ad una posizione consona a Suso, l’attaccante spagnolo impiegato quest’anno da Montella in diverse posizioni

Gattuso sembra avere un punto fermo nello schieramento tattico di partenza, ovviamente parliamo di Suso, tra i più quotati tra le linee rossonere in termini di qualità e di sostanza. Molto spesso queste caratteristiche vengono confuse con la versatilità, pensando che un giocatore possa ricoprire più ruoli di gara in gara e sena accusare problemi. Di problemi ne ha avuti tanti Suso, soprattutto quando Montella ha cambiato modulo passando dal 4-3-3 al 3-5-2 escludendolo addirittura in un primo momento per mancanza di ruoli esterni.

Poi l’impiego come mezz’ala, come trequartista di destra alle spalle della punta e in ultimo come esterno destro del centrocampo a 5, anche qui con risultati poco incoraggianti. Lontano dalla porta ed “obbligato” a tornare per difendere, Suso soffre e lo dimostra nella gara con il Toro nonostante una prova da sufficienza piena. Ed ora? Gattuso potrebbe affidargli un altro ruolo sempre in fase d’attacco: trequartista unico alle spalle delle due punte.

SOLTANTO UN RUOLO?-Gattuso aveva citato Suso anche nel corso della prima conferenza stampa da allenatore del Milan: «Dicono che può solo giocare in un ruolo, voglio vedere se davvero così». Ed è qui che nasce il pensiero che lo spagnolo, oltre che sulla corsia esterna, lo potremmo vedere come trequartista unico alle spalle di due punte come sopra citato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.