Connect with us

News

Suso, l’arma in più di Gattuso: può giocare in un solo ruolo?

Published

on

Suso

Gattuso sta pensando ad una posizione consona a Suso, l’attaccante spagnolo impiegato quest’anno da Montella in diverse posizioni

Gattuso sembra avere un punto fermo nello schieramento tattico di partenza, ovviamente parliamo di Suso, tra i più quotati tra le linee rossonere in termini di qualità e di sostanza. Molto spesso queste caratteristiche vengono confuse con la versatilità, pensando che un giocatore possa ricoprire più ruoli di gara in gara e sena accusare problemi. Di problemi ne ha avuti tanti Suso, soprattutto quando Montella ha cambiato modulo passando dal 4-3-3 al 3-5-2 escludendolo addirittura in un primo momento per mancanza di ruoli esterni.

Poi l’impiego come mezz’ala, come trequartista di destra alle spalle della punta e in ultimo come esterno destro del centrocampo a 5, anche qui con risultati poco incoraggianti. Lontano dalla porta ed “obbligato” a tornare per difendere, Suso soffre e lo dimostra nella gara con il Toro nonostante una prova da sufficienza piena. Ed ora? Gattuso potrebbe affidargli un altro ruolo sempre in fase d’attacco: trequartista unico alle spalle delle due punte.

SOLTANTO UN RUOLO?-Gattuso aveva citato Suso anche nel corso della prima conferenza stampa da allenatore del Milan: «Dicono che può solo giocare in un ruolo, voglio vedere se davvero così». Ed è qui che nasce il pensiero che lo spagnolo, oltre che sulla corsia esterna, lo potremmo vedere come trequartista unico alle spalle di due punte come sopra citato.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×