Superlega Juve: Ceferin spinge per la squalifica. Ecco cosa può succedere
Connettiti con noi

News

Superlega Juve: Ceferin spinge per la squalifica. Ecco cosa può succedere

Pubblicato

su

Superlega Juve: Ceferin spinge per la squalifica. Ecco cosa può succedere per quanto riguarda la competizione europea

Tuttosport è tornato a far chiarezza sulla questione Superlega, dopo che l’Uefa ha aperto un’indagine disciplinare contro Juve, Real Madrid e Barcellona, i tre club che non hanno ritrattato la loro posizione. Ceferin punta all’esclusione dalle competizioni per una o due stagioni. Verrà assecondato?

Probabilmente sì. Soprattutto se si prende in esame quello che è stato il patteggiamento dei nove club pentiti. Se davvero l’Uefa squalificasse Juve, Real e Barça andrebbero in Champions Napoli, Real Sociedad e Betis Siviglia. Non per molto tuttavia, perché è scontato il ricorso dei tre club al Tas di Ginevra. A quel punto il supertribunale sospenderebbe la pena, in attesa di analizzare il ricorso. Quindi i tre club tornerebbero tra i partecipanti alla Champions e, nel caso la battaglia legale dovesse risolversi a favore dell’Uefa, potrebbero essere squalificate per l’edizione successiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.