Studio YouGov, il Milan batte Juve e Inter a livello internazionale
Connettiti con noi

News

Studio YouGov, il Milan batte Juve e Inter a livello internazionale

Pubblicato

su

Milan da record a livello internazionale, lo rivela uno studio portato avanti da YouGov. Speciale classifica

Secondo un’analisi di YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato, il Milan sarebbe il marchio italiano calcistico più forte negli Stati Uniti e in Cina.

Tra i fattori analizzati ci sono l’impressione sui giocatori, la cultura del tifo, la tradizione, la qualità del gioco e il successo del club. In un anno lo slancio maggiore è avvenuto negli USA, dove i rossoneri si collocano all’ottavo posto (Juve decima, Inter dodicesima). In Cina il club è posizionato addirittura al terzo posto, dietro a Real Madrid e Barcellona (Inter quinta, Juventus settima).

Complessivamente il brand raccoglie circa 500 milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo, un numero che dà idea della grandezza del club.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.