Strano ma vero, Zamparini: «Gattuso farà strada» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Strano ma vero, Zamparini: «Gattuso farà strada»

Pubblicato

su

Quattro anni fa Zamparini esonerò Gennaro Gattuso dopo sei giornate. Ora il presidente del Palermo ha cambiato idea

La prima esperienza di Gennaro Gattuso su una panchina di Serie A fu con il Palermo nel 2013. La sua esperienza in rosanero durò soltanto sei giornate: decisiva la sconfitta subita contro il Bari per 2 a 1. I dissidi con Maurizio Zamparini portarono ad una separazione anticipata già a settembre della priam stagione.

PASSATO E FUTURO – Da quell’avventura sono passati ben 4 anni, periodo in cui Gattuso ha affinato le proprie capacità tattiche e gestionali. Dopo l’esonero di Vincenzo Montella la dirigenza rossonera ha deciso di affidare la prima squadra a Gattuso per smuovere la classifica deificitaria del Milan.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha voluto commentare il futuro di Gattuso: «Lo scelsi anche per la sua grande carica e sostanzialmente perché si chiama Gattuso. Il cognome già dice molto, il suo è sinonimo di grande temperamento, non è detto in senso dispregiativo. Semmai gli manca esperienza ad alti livelli, ma gli auguro che tanta grinta lo aiuti a sopperire la mancanza anche in questo caso. Da noi era all’esordio e non fece bene. Ora è diverso e anzi, saprà renderlo diverso. Stavolta saprà davvero fare strada».

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.