Stadio Meazza, Sala: «Concessione? Prima si fa e meglio è» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Stadio Meazza, Sala: «Concessione? Prima si fa e meglio è»

Pubblicato

su

san siro

Il comune di Milano intende chiudere a breve la questione stadio con Milan ed Inter, pronta la concessione per 99 anni

Avanti con la concessione secolare dello stadio di San Siro a Milan ed Inter. Il progetto prende quota ed il sindaco Sala, dopo le parole del neo presidente nerazzurro Steven Zhang proprio sul futuro del Meazza, apre ad una soluzione che potrebbe servire a riqualificare l’impianto affittato dai 2 club: la concessione del diritto di superficie per 99 anni alle due società, che già gestiscono San Siro, di proprietà comunale, tramite la società M-I Stadio. Sala ha descritto nel dettaglio la situazione, aggiornando di fatto su quelle che sono le posizioni di Milan ed Inter, a margine dell’inaugurazione mattutina della Biblioteca degli alberi a Porta Nuova: «La concessione del diritto di superficie a Milan e Inter per 99 anni? Siamo aperti a tutte le soluzioni, anche a una soluzione del genere. Tempistiche?Prima si fa, meglio è. Vorrei che si trovasse una soluzione entro la fine del mio mandato, fissata nel 2021».

LA POSIZIONE DELL’INTER- «Vorremmo stare a San Siro, condividerlo con il Milan va benissimo. Ho 26 anni, ma non posso aspettare in eterno, se i rossoneri e il Comune non si allineano sarò costretto a prendere un’altra strada». Queste le parole di  Zhang, il quale venerdì, al momento del voto dell’assemblea dei soci nerazzurri che l’ha incoronato all’unanimità nuovo numero uno interista, ha parlato proprio di San Siro: Zhang jr parte in pressing su Palazzo Marino e Milan e avverte che in caso di mancata intesa in tempi brevi l’Inter potrebbe pensare alla realizzazione di un nuovo stadio. Sala ovviamente controbatte: «Mi pare che sia più il Milan che si debba allineare. Apprezzo che la società rossonera stia dicendo che vorrebbe continuare a lavorare con l’Inter. Per me la soluzione migliore è che Milan e Inter rimangano a San Siro, uno stadio che evoca tanti ricordi in tanti tifosi e può essere riqualificato. In quel caso il Comune parteciperà sia con lo scomputo dell’affitto per realizzare i lavori necessari sia se le società volessero proporci un contratto lunghissimo o una concessione. Non abbiamo la fissa della proprietà di San Siro, abbiamo la fissa che San Siro diventi uno stadio ancora più attrattivo, non solo per gli spettatori delle partite ma anche per i visitatori di Milano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.