Speranza: «Fase 2? Dati incoraggianti, ma serve poco per tornare indietro»
Connettiti con noi

News

Speranza: «Fase 2? Dati incoraggianti, ma serve poco per tornare indietro»

Pubblicato

su

Coronavirus

Roberto Speranza, ministro della Salute, ha fatto il punto sulla situazione legata all’inizio della Fase 2. Ecco le sue parole

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha rilasciato una breve intervista i microfoni di Tg3, ecco le sue parole.

«Quelli che vediamo sono dati che confermano che il lockdown ha funzionato. I sacrifici enormi fatti da donne e uomini di questo paese e le misure molto rigorose che abbiamo adottato hanno portato ad una fotografia diversa delle settimane precedenti. Non dobbiamo però pensare che la battaglia sia vinta, ci vuole ancora grande prudenza e serve rispettare le indicazioni e le buone abitudini che abbiamo assunto in queste settimane»

«Ci vuol poco per tornare indietro e vanificare quanto fatto fin qui, quindi avanti, riapriamo, ripartiamo ma con grande giudizio e grande attenzione. Il metro di distanza, la mascherina, l’evitare assembramenti sono regole che dobbiamo assolutamente conservare se non vogliamo sprecare il vantaggio maturato in queste settimane».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.