Spalletti: «Il Milan è sempre un avversario temibilissimo» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Spalletti: «Il Milan è sempre un avversario temibilissimo»

Pubblicato

su

spalletti conferenza stampa

Spalletti ha parlato ovviamente della sua Inter anche in prospettiva Derby, una gara sempre ricca di sorprese

A margine dell’evento in cui è stata ufficializzata la partnership triennale tra l’Inter e Volvo Luciano Spalletti ha risposto anche alla domande dei cronisti presenti in zona mista con chiaro riferimento al Derby del 15 ottobre.

IL PUNTO SULLA SUA SQUADRA-«Abbiamo da percorrere un po’ di strada, siamo alla guida da poco e dobbiamo conoscerci ancora meglio. Dobbiamo diventare più squadra, essere più bravi nell’accelerazioni e nella compattezza». 

IL DERBY-«E’ una partita fantastica, dove ti senti avvolto dal calore dei tuoi supporter. Noi dobbiamo arrivare con la testa lucida, dobbiamo capire come recuperare i giocatori che arrivano dalle nazionali. Il Milan è un avversario forte che merita rispetto. Hanno perso con la Lazio con la quale è sempre difficile giocare, la Roma è una corazzata sul piano fisico e qualitativo Ma la partita l’ha fatta bene per ampi tratti, il Milan è sempre avversario temibilissimo». 

Le parole di Spalletti servono soprattutto a capire come sta la squadra, al momento è ancora presto per avere riferimenti di questo tipo, date le gare delle nazionali ancora da disputarsi. Tuttavia rimane fondamentale comprendere il peso specifico delle parole del tecnico per capire lo stato emotivo con il quale l’Inter, forte del secondo posto in classifica, si preparerà ad affrontare i rossoneri. Qualcuno crede ancora poco alla classifica nerazzurra, quel che conta però sono i numeri anche se effettivamente l’Inter da qui in avanti qualcosa dovrà mollare, se non altro per un fattore fisiologico. Compito del Milan sarà quello di ridurre le distanze con gli antagonisti di sempre, se le chiacchiere stanno a zero, le parole contano e pesano soprattutto per chi sa comprenderne lo stato emotivo.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.