Spagna-Italia,Sacchi: «in passato loro più individuali» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Spagna-Italia,Sacchi: «in passato loro più individuali»

Pubblicato

su

Sacchi

Arrigo Sacchi ha parlato della gara di questa sera tra Spagna ed Italia, soffermandosi in particolare sulla crescita del calcio iberico

Arrigo Sacchi ha tanti ricordi, molti legati al Milan, di quelli che durano per tutta la vita ed oltre. Quel 5-0 al Real Madrid del 19 Aprile 1989 è nella memoria di ogni tifoso, secondo Sacchi il crocevia della svolta relativa al calcio iberico. Come dichiarato da lui stesso a Gazzetta dello Sport, da quella sconfitta la Spagna avrebbe imparato a giocare un calcio meno individualista: «In passato vincevamo noi perchè c’era poca differenza ed il nostro carattere prevaleva. Loro erano sulla strada giusta ma inseguivano lo spettacolo individuale. Il salto di qualità dopo che il mio Milan ha dato una lezione totale al Real Madrid: quel giorno hanno capito che il calcio non si interpreta individualmente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.