Spadafora: «Ottimisti per la ripresa della Serie A, per il 28 maggio...»
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Ottimisti per la ripresa della Serie A, per il 28 maggio…»

Pubblicato

su

Spadafora

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fornito importanti aggiornamenti per quanto riguarda la ripresa della Serie A

Vincenzio Spadafora, Ministro dello Sport, è intervenuto su Rai 1 fornendo importanti aggiornamenti per quanto riguarda la ripresa del campionato di Serie A. Queste le sue parole:

«Parto con due novità. Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alla FIGC di riprendere gli allenamenti di squadra. È arrivato l’ok definitivo dal Comitato Tecnico Scientifico. L’altra novità è che ho appena appreso che lunedì 25 riceveremo dalla FIGC il protocollo per la ripresa del campionato. Sono le nuove regole che il calcio propone per ricominciare. Farò in modo che per il 28 maggio il Cts abbia già un orientamento su questo protocollo e sulla ripresa del campionato. Ripresa? Io voglio essere ottimista. Avevo detto un secco no nei giorni in cui si contavano i morti e veniva trasportati con le bare nei camion, era assurdo chiedermi una data in quel momento. Se riparte l’Italia non può non ripartire anche lo sport e in particolare il calcio, che è una grande industria nel nostro paese. Quella linea di prudenza ci induce oggi a essere ottimisti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.