Sorare: come trovare le carte NFT del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sorare: come trovare le carte NFT del Milan

Pubblicato

su

Ormai Sorare sta diventando un Fantacalcio 2.0, caratterizzato dalla blockchain e dagli NFT (ovvero i Non Fungible Token). La piattaforma permette di giocare un fantacalcio fantasy del tutto digitale, acquistando carte di diverso valore e rarità così da ottenere i migliori calciatori da schierare nella propria squadra con lo scopo di vincere il torneo o la lega. Dal 2019 ad oggi sono tante le squadre – italiane e non – ad aver aderito, anche grazie all’enorme e costante consenso che la piattaforma sta ottenendo, avendo avvicinato sia gli appassionati di calcio che gli interessati alle criptovalute.

Sorare, anche il Milan sigla l’accordo: carte all’asta

Basata su Ethereum (criptovaluta inferiore a Bitcoin), la piattaforma è stata fondata nel 2018 ma solo nell’ultimo anno è riuscita a farsi conoscere anche in Italia, diventata la terza nazione per numero di utenti. Grazie a blockchain, NFT e criptovalute, non è così difficile capire come guadagnare con Sorare, che permette di ottenere – come premi – o delle criptovalute o delle carte di grande valore, da quelle rare a quelle super rare, sperando sempre di trovare quelle “uniche”.

Per partecipare a questa esperienza di fantasy football è opportuno iscriversi e scegliere una delle due modalità: a pagamento o gratuita. In base alla scelta che si fa, si possono ricevere differenti servizi. Con la formula pay to win si può prendere parte a moltissimi tornei, eventi e leghe, mentre con il pacchetto free-to-play si ha un mercato più limitato e una sola lega, la Rookie. Al momento dell’iscrizione vengono assegnate 12 carte, in modo da potersi costruire la squadra, che dovrà essere poi schierata tenendo conto della titolarità e dei bonus, ovvero gol e assist, così da vincere.

Tra le tante società – e squadre – ad aver concesso la licenza ce ne sono molte italiane, come Juventus, Inter, Lazio, Roma, Napoli e Milan. Il club rossonero ha siglato un accordo che lega la società alla piattaforma per diversi anni e permette così la creazione delle carte dei vari giocatori, presenti già nel mercato, all’asta o tramite ricerca specifica.

Anche in questo caso, i calciatori in questione possono essere trovati su ogni tipo di carte, che hanno quattro tipologiediverse: ci sono le carte limitate, di colore giallo, che contano circa 1000 copie a stagione; le carte rosse che raffigurano quelle rare, con 100 copie a stagione, le carte super rare di colore blu hanno appena 10 copie per ogni stagione. Infine quelle “uniche”, come suggerisce, hanno soltanto una copia per ogni stagione e si rivelano molto difficili da trovare a ottenere, queste di colore nero.

Il mercato regala grandi emozioni e colpi all’asta soprattutto per le carte super rare che, essendo poche, sono richieste da molti utenti. Le carte uniche vengono acquistate soltanto con cifre molto alte, a differenza invece di quelle rare che possono essere trovate più facilmente. Diverso il discorso per quanto riguarda i portieri, dato che le carte degli estremi difensori sono pochissime, proprio perché il ruolo prevede un numero inferiore rispetto a difensori, centrocampisti e attaccanti. Come ogni fantacalcio che si rispetti, avere un buon portiere è il primo passo per assicurarsi la vittoria e per questo, prendendo in esame il Milan, ci sarà molta richiesta per Maignan.

Un’esperienza nuova e all’avanguardia, che rompe gli schemi del fantacalcio tradizionale, già negli ultimi anni evolutosi a sua volta, e permette di dedicarsi ad una nuova funzione: il calcio fantasy e digitale, tra carte all’asta e diverse modalità, come i tornei, le leghe a cui prendere parte e i diversi premi, su tutti il pagamento in criptovalute. Un mondo che prende sempre più piede e che è destinato a diventare una realtà concreta e sempre più accettata, trovando il consenso anche di coloro che vivono il fantacalcio come un divertimento e che quindi potranno provare un’esperienza differente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.