HANNO DETTO

Simone: «Ibrahimovic-Giroud? Coppia perfetta da scudetto»

Pubblicato

su

Marco Simone, ex giocatore del Milan, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, le sue parole

Marco Simone, ex giocatore del Milan, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, le sue parole su Giroud ma non solo…

Su Giroud: «È un grande colpo. Ha tutto fisicità e tecnica. È un cannoniere e allo stesso tempo sa lavorare con la squadra. Vede la porta, anzi sa trovarla anche di spalle. È forte nel gioco aereo e in acrobazia. Lo conosco molto bene».

Sull’adattarsi al gioco di Ibrahimovic: «Possono coesistere. Sarebbe una grande coppia perfetta e da scudetto. In certe partite il tandem è essenziale, perché permetti alla squadra di trovare più spazi. In ogni caso con due così tutto diventa possibile. Da osservatore esterno, dico che potrebbe muoversi un trequartista alle loro spalle o uno tra Zlatan e Olivier agire alle spalle dell’altro, come falso fantasista. Hanno capacità di adattarsi al meglio. Non si toglieranno spazio, lo toglieranno agli avversari».

Sull’età di Ibra e Giroud: «Non penso sarà un limite. La loro presenza aiuterà i giovani a crescere sia mentalmente che tatticamente. Da Theo a Leao, vale per tutti i ruoli. È grazie a questi giocatori che il Milan potrà puntare ancora su posizioni di vertice. L’Inter senza Conte ha perso qualcosa in termini di competitività».

 

Exit mobile version