Simic e Halilovic possono tornare utili in questo periodo complicato - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Simic e Halilovic possono tornare utili in questo periodo complicato

Pubblicato

su

Stafan Simic

Simic e Halilovic non hanno sfigurato e potrebbero essere una risorsa importante per le prossime partite del Milan

Il Milan ai giovani. Sembra essere questa l’indicazione ricevuta dal match di Europa League dei rossoneri contro il Dudelange. Simic e Halilovic non hanno fatto grandi cose, ma non hanno neanche deluso. Il difensore ha mostrato delle buone chiusure e non ha responsabilità sui gol subiti. Ha anche contribuito a causare l’autogol che ha riaperto i conti nella ripresa. In un momento di difficoltà Gennaro Gattuso potrebbe continuare a testarlo anche in palcoscenici più importanti (già, ad esempio, contro il Parma).

Halilovic, invece, è partito benissimo. Buone aperture, movimenti alla Suso e attitudine al possesso palla. Tuttavia, gli aspetti positivi sono durati circa 45 minuti: in seguito un netto calo fisico e qualche errore di troppo che hanno comportato la pronta sostituzione proprio con Suso. Forse meriterebbe un’altra opportunità e il calo di rendimento potrebbe essere imputabile al poco minutaggio nelle gambe. Il tocco di palla sembra esserci così come la tattica (scuola tiki taka catalano), ora spetta a Ringhio inserire il talentino negli schemi rossoneri.

Proprio la lunga serie di infortuni costringerà il Milan a puntare su questi due giocatori forse un po’ sottovalutati. L’impiego dei due nelle prossime partite potrebbe anche agevolare il mercato facendo aumentare la valutazione di due giocatori giovani e potenzialmente appetibili da diverse squadre di fascia media.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.