Silva a Milan Channel: "Il Milan ha 3 fuoriclasse" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Silva a Milan Channel: “Il Milan ha 3 fuoriclasse”

Pubblicato

su

Ex collaboratore di Marco Giampaolo, tecnico dell’Empoli e lui stesso ex attaccante rossonero, queste sono le parole di Massimo Silva a Milan Channel:

Giampaolo è stato mio collaboratore nel passato. Marco è un grande allenatore, di quelli che vanno di moda. E’ un grande allenatore e pensavo che avrebbe fatto una grande carriera più in fretta, ora però sta andando bene e sono contento.

Lui nasce come tecnico per una grande fase difensiva con un 4-4-2 alla Delneri. Ora il suo gioco si è evoluto e si basa molto sul grande pressing sugli avversari, con una difesa molto alta. Dovranno essere bravi i giocatori del Milan a eludere il pressing, che loro non potranno fare per 90 minuti.

L’Empoli è una squadra che magari fuori casa riesce a trovare più spazi dove infilarsi, mentre in casa ci mettono molto di più a far gioco e questo magari complica loro un po’ le cose. Comunque sul piano del gioco stanno facendo bene.

Il Milan lo vedo migliorato, secondo me dovrebbe migliorare l’intensità e la continuità nell’appoggio alle punte. Ci sono dei fuoriclasse nel Milan: Bonaventura, Bacca e Niang sono grandissimi giocatori. Portare più occasioni a loro consentirebbe di creare più pericoli. Il Milan deve migliorare ancora un pochino per essere al top“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.