Shevchenko: «Per me Putin non esiste»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Shevchenko: «Per me Putin non esiste»

Pubblicato

su

Shevchenko

Shevchenko: «Per me Putin non esiste». Il racconto della guerra in Ucraina fatto dall’ex calciatore rossonero

Andryi Shevchenko, presente all’Hotel Gallia di Milano per la serata benefica “United for Ukraine”, ha parlato della guerra in Ucraina e di Vladimir Putin.

Queste le sue parole, come riportate da ANSA: «Per me Putin non esiste.Vorrei ringraziare l’Italia e gli italiani per il supporto che avete dato in questi mesi difficili. È già un anno che siamo in guerra con la Russia. Io sono fiero del mio Paese che sta difendendo la libertà, il proprio diritto di vivere e di essere libero. Purtroppo, la guerra ha portato tanti disagi, stanno morendo tante persone e soprattutto stanno soffrendo tanti bambini. Questa serata di beneficienza attraverso lo sport è pensata per aiutare i bambini ucraini a trovare serenità. Ho visto con i miei occhi quando sono andato a Irpin, una delle città più distrutte dagli attacchi russi, ho visto lo stadio completamente distrutto, però ho visto 3-4 bambini giocare a calcio tra i buchi formati dalle bombe. Penso che lo sport abbia un valore molto importante e una forza molto importante. Negli occhi dei bambini ho visto la speranza. Attraverso lo sport possiamo darne loro ancor di più per lottare e vivere»

Copyright 2023 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.