Sforza, trattativa avanzata con il Milan: a fine marzo si può chiudere

© foto www.imagephotoagency.it

Juan Sebastian Sforza a fine mese potrebbe diventare il primo acquisto per la stagione 2019/2020. Ecco a che punto è la trattativa

Il nome è adatto ad un centrocampista dalle grandi qualità: si chiama Juan Sebastian e di cognome fa Sforza. Per quanto il giovane argentino richiami alla memoria il più famoso Veron, possiede qualità diverse dall’ex giocatore del Manchester United.

È abile nel gioco aereo e negli inserimenti, è praticamente ambidestro e ha una struttura fisica robusta nonostante la giovane età. Nel 2017 ha vinto da capitano e protagonista il Sudamericano Under 15, ora si appresta a disputare il Sudamericano Under 17.

Leonardo ha già parlato con il procuratore Camillo Autieri (incontro confermato dallo stesso agente) e ha dimostrato il proprio interesse per il giocatore classe 2002. La valutazione è di circa 2 milioni, ma il Newell’s Old Boys sarebbe disposto a trattare. A fine marzo ci sarà il centrocampista sarà all’opera nella competizione continentale davanti agli occhi degli osservatori rossoneri e probabilmente di Leonardo. Se il dirigente milanista dovesse dare l’ok definitivo, gli argentini sarebbero pronti a chiudere in tempi brevi la trattativa sebbene ci siano stati dei contatti anche con il Napoli e l’Inter.

Il vantaggio del Milan è netto e potrebbe portare tra una ventina di giorni al primo colpo per la Primavera di Federico Giunti.