Serie A, il programma della 24esima giornata - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A, il programma della 24esima giornata

Pubblicato

su

In vista dell’impegno di Champions League contro il Borussia Dortmund della prossima settimana, la Juventus anticipa a questo venerdì sera il suo impegno di campionato contro l’Atalanta. Appuntamento allo Juventus Stadium, il fortino bianconero, dove la squadra di Allegri si dimostra sempre più una corazzata e cercherà di rifarsi dopo qualche passo falso nelle ultime trasferte. A non voler fare da vittima sacrificale i nerazzurri di Colantuono, reduci dalla batosta casalinga contro l’Inter e vogliosi di combattere fino all’ultimo al cospetto dei campioni d’Italia.

Si accende già il sabato sera di Marassi per il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa. I blucerchiati del vulcanico presidente Ferrero sono ancora in cerca della prima vittoria nel girone di ritorno e la gettonata campagna acquisti di gennaio deve dare una scossa specialmente ora che va in scena la stracittadina. Il Grifone è in netta ripresa, tra i rossoblù più in forma spicca sicuramente il rigenerato Niang, mai come adesso questo derby profuma d’Europa.

Domenica alle 15.00 torna in campo il Milan a San Siro contro il Cesena. La Scala del calcio ha esaurito da tempo la sua pazienza e dopo la brutta prestazione contro l’Empoli un altro risultato deludente potrebbe scatenare un altro terremoto con Inzaghi a farne seriamente le spese. I romagnoli attraversano un buon momento, l’ultima partita in cui hanno fermato la Juventus deve mettere fortemente in guardia i rossoneri, ormai all’ultima spiaggia.

In contemporanea, Empoli e Chievo si sfidano al Castellani per consolidare la zona tranquilla e respingere ogni forma di pericolo proveniente dalla zona retrocessione. Al Bentegodi la Roma ha un altro impegno proibitivo in uno stadio difficile dove l’Hellas vuole far continuare la crisi dei giallorossi, malati inguaribili di pareggite. La Lazio riceve il Palermo all’Olimpico, rosanero gasati dopo la vittoria sul Napoli ma attenti ai biancocelesti ancora in piena corsa per la Champions. Rinviata Parma-Udinese al Tardini a causa dei continui disagi che la società parmense sta accusando e con i giocatori senza stipendi. Ducali a picco, bianconeri che dovranno aspettare prima di riprendere quota con la zona che conta. Fiorentina-Torino è il posticipo del Franchi tra due squadre sulle ali dell’entusiasmo che daranno spettacolo.

Chiudono lunedì Napoli-Sassuolo e Cagliari-Inter, San Paolo caldo per gli uomini di Benitez chiamati a consolidare il terzo posto ma il Sassuolo sa come mettere in difficoltà; al Sant’Elia, i nerazzurri di Mancini devono fare i conti con i sardi a rischio Serie B.

Di seguito il programma completo della 24esima giornata di Serie A:

Stasera ore 20.45: Juventus-Atalanta

Sabato ore 20.45: Sampdoria-Genoa

Domenica ore 15.00: Empoli-Chievoverona

Ore 15.00: Hellas Verona-Roma

Ore 15.00: Lazio-Palermo

Ore 15.00: Milan-Cesena

Parma-Udinese: rinviata

Ore 20.45: Fiorentina-Torino

Lunedì ore 19.00: Napoli-Sassuolo

Ore 21.00: Cagliari-Inter

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.