Segui il live di Milannews24 da Bergamo: finale, Atalanta-Milan 1-3 - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Segui il live di Milannews24 da Bergamo: finale, Atalanta-Milan 1-3

Pubblicato

su

93’ Finale! Il Milan chiude con una vittoria un’annata disastrosa, probabilmente la peggiore dell’epoca berlusconiana. Gara equilibrata, in cui il Milan ha comunque meritato di portare a casa i tre punti vista la maggiore concretezza nelle occasioni decisive.
89’ Gloria anche per l’esterno offensivo classe ’96 Di Molfetta, che rileva un applauditissimo Bonaventura
84’ Altro esordio per un giovane rossonero in questa stagione: debutta Calabria, che sostituisce De Sciglio.
80’ LA CHIUDE IL MILAN! ANCORA GIACOMO BONAVENTURA! Dopo un’iniziativa rossonera nata dal settore di destra, il pallone perviene al Jack rossonero, che colpisce il palo in occasione della prima deviazione.
Sulla ribattuta riesce a dribblare Scaloni e ad uccellare Sportiello sotto il settore di curva occupato dai tifosi rossoneri.
66′ Fuori El Sharaawy e dentro Poli nel Milan. Un centrocampista per garantire più copertura.
79’
Fuori Zappacosta nell’Atalanta, nella mischia D’Alessandro.
65′ Fuori il migliore dei nerazzurri: Baselli. Al suo posto fa il suo ingresso in campo un difensore, Scaloni. Con tutta probabilità questo cambio implicherà il passaggio a centrocampista di Zappacosta.
59? Fallo di Cherubin su Van Ginkel. Un nervoso Cigarini va a guadagnarsi l’ammonizione dopo un gesto di stizza, dovuto all’allontanamento del pallone dopo il fischio arbitrale.
57? Arriva il primo giallo della gara, dovuto ad una trattenuta di Masiello ai danni di Van Ginkel, tra i più intraprendenti del Milan.
57? Gara con un po’ meno ritmo e brio rispetto alla prima parte del match.
46? Ha inizio il secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre.

47′ Fine primo tempo dopo due minuti di recupero. Alla pausa il Milan conduce sui padroni di casa per 1-2. Meglio i nerazzurri, ma il Milan ha avuto l’abilità di colpire nelle due occasioni più nitide e pulite a disposizione.
38′ GOL DEL MILAN!!!!
Incredibile al Comunale di Bergamo! Ha segnato un altro ex, Bonaventura!
Bravissimo Honda a gestire un difficile pallone da tergo e a servire Pazzini, che calcia sporco e colpisce il palo. Sulla ribattuta è lesto Bonaventura a battere Sportiello, che tocca ma non trattiene.
35′ GOL DEL MILAN!
PDal dischetto Pazzini la piazza in rete, è 1-1 a Bergamo.
35′ Rigore per il Milan! Atterrato Masiello da Pazzini, giusta la decisione dell’arbitro a primo impatto.
24′ Ottimo pallone messo in mezzo all’area da Gomez, libera in qualche modo la difesa del Milan.
20′ RETE DI BASELLI!!!
Questa volta è rete, ha segnato il gioiello nerazzurro, sul cross del coetaneo e compagno di lunga data Zappacosta. 1-0 all’ “Atleti Azzurri d’Italia”
17′ TRAVERSA DI DENIS!
Grande discesa di Zappacosta che mette in mezzo per l’argentino, che di testa coglie la bara trasversale della porta rossonera.
8′
Buona chance per Baselli a tu per tu con Abbiati, che effettua un grande intervento sporcando la traiettoria della conclusione del centrocampista classe ’92.
1′ La gara ha avuto inizio.

ATALANTA: Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Masiello, Del Grosso; Baselli, Cigarini, Grassi; Moralez, Denis, Gomez.
A disposizione: Avramov, Biava, Dramè, Stendardo, Cherubin, Scaloni, Emanuelson, Migliaccio, D’Alessandro, Bianchi, Boakye, Rossetti. Allenatore: Edy Reja.

MILAN: Abbiati; De Sciglio, Mexes, Paletta, Bocchetti; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Honda, Pazzini, El Shaarawy.
A disposizione: Gori, Donnarumma, Bonera, Rami, Zapata, Calabria, Poli, Suso, Mastalli, Cerci, Destro, Di Molfetta. Allenatore: Filippo Inzaghi.

L’ultima di campionato va di scena a Bergamo per il Milan di Inzaghi, giunto molto probabilmente alla sua ultima panchina nel Milan.
Mattia Destro va in panchina, al suo posto al centro dell’attacco l’ex di turno, Pazzini. Nell’Atalanta fiducia al bravo giovane Grassi in mezzo al campo, mentre in avanti torna a disposizione Denis dopo i cinque turni di squalifica

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.