Sassuolo-Milan 1-4, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sassuolo-Milan 1-4, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Romagnoli Donnarumma

Sassuolo-Milan, Serie A 2018/19: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Dopo il deludente pareggio ottenuto nel turno infrasettimanale al Castellani contro l’Empoli, il Milan di Gattuso è alla disperata ricerca di riscatto nella sfida di Reggio Emilia contro la bestia nera Sassuolo. Precedenti negativi per Gattuso con De Zerbi: la passata stagione il tecnico bresciano ha ottenuto 4 punti con i rossoneri allenando il Benevento. Il Milan cerca la seconda vittoria stagionale dopo l’unico successo ottenuto contro la Roma in casa, per il resto una sconfitta e tre pareggi.

SASSUOLO-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Sassuolo-Milan 1-4, tabellino

PAGELLE:

Milan:  Donnarumma G. 6.5; Abate 7, Musacchio 6.5, Romagnoli 6, Rodriguez 6; Kessié 7, Biglia 6, Bonaventura 6; Suso 7.5, Castillejo 6.5 (71′ Cutrone 5.5), Calhanoglu 6 (76′ Laxalt 6).

Sassuolo: Consigli 6.5; Lirola 6, Marlon 5, Ferrari 6, Rogerio 5; Sensi 6, Locatelli 5, Bourabia 5 (57′ Djuricic 6); Berardi 6 (75′ Babacar 5.5), Boateng 5, Di Francesco 6.5 (57′ Boga 6

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia (57′ Djuricic); Berardi (73′ Babacar), Boateng, Di Francesco (57′ Boga). A disposizione: Turati, Pegolo, Magnani, Lemos, Sernicola, Dell’Orco, Adjapong, Magnanelli, Djuricic, Matri, Boga, Babacar, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo (71′ Cutrone), Calhanoglu (76′ Laxalt). A disposizione: Donnarumma A., Reina, Calabria, Laxalt, Simic, Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Cutrone, Halilovic. Allenatore: Gennaro Gattuso.

ARBITRO: Giacomelli

AMMONITI: 17′ Biglia

MARCATORI: 68′ Djuricic (Sassuolo);39′ Kessie, 49′ e 93′ Suso, 59′ Castillejo (Milan)

Sassuolo-Milan, partita in diretta live

95′: Finisce qui la partita. Un bel Milan batte il Sassuolo con il risultato di 1-4

93′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAALLLL! E sono 4! Doppietta di Suso

90′: Calabria al posto di Abate

76′ Laxalt al posto di Calhanoglu

73′: Babacar al posto di berardi

71′: Cutrone al posto di castillejo

68′: Ha segnato il sassuolo, goal di Djuricic

59′: GOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAALLL DEL MILANNNN! Arriva la prima rete in rossonero di Castillejo, lo spagnolo ha trafitto Consiglio con un bel tiro di sinistro

57′: Bogà al posto di Di Francesco, Bourabia esce per Djuricic

56′: Consigli salva su Bonaventura

55′: episodio dubbio in area dirigore del Milan. Di Francesco sbatte su Biglia ma per Giacomelli è tutto regolare

49′: GOOOOOOOOOOOOOAAAAALLLLLL DEL MILANNNNNNNNN! Suso a giro e sono 2!

46′: E’ iniziato il secondo tempo

INTERVALLO

45′: Finisce qui il primo tempo. Una partita equilibrata decisa fino a questo momento da un gran tiro di Kessie

39′: GGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOALLLL DEL MILANNN! Ha segnato Kessie!! L’ivoriano recupera palla, poi cavalca fino all’area di rigore avversaria e con un gran tiro trafigge Consigli

34′: Abate miracoloso su Di Francesco, il suo è praticamente un goal

30′: Donnarumma salva su Di Francesco

23′: Clamorosa occasione per il Milan. Kessie scavalca Consigli ma la difesa salva sulla linea

17′: Ammonito Biglia

6′: Buona partenza del Sassuolo, rossoneri tutti nella loro metà campo

4′:Traversa di Suso

3′: Buona azione di Di Francesco, il suo cross attraversa l’area di rigore ma finisce fuori

1′: E’ iniziata adesso la partita

Sassuolo-Milan, formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia; Berardi, Boateng, Di Francesco. A disposizione: Turati, Pegolo, Magnani, Lemos, Sernicola, Dell’Orco, Adjapong, Magnanelli, Djuricic, Matri, Boga, Babacar, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Reina, Calabria, Laxalt, Simic, Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Cutrone, Halilovic. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Sassuolo-Milan, ultime e probabili formazioni

I neroverdi hanno iniziato con il piede giusto questa stagione. Gol e spettacolo, la squadra di De Zerbi esprime un gran calcio, sono quattro le vittorie fino a questo momento, un solo pareggio e una sconfitta. Ancora assenti Duncan, Peluso e Satalino, possibile la conferma del 4-3-3. Consigli va in porta, con Magnani e Ferrari al centro della difesa. Lirola e Rogerio andranno a completare il reparto. In mediana spazio a Locatelli, uno degli ex della partita: a supporto Sensi e Bourabia. In attacco confermati Berardi e Di Francesco sulle corsie esterne, con Boateng prima punta.

Tre pareggi consecutivi con Cagliari, Atalanta ed Empoli ed una posizione di classifica terrificante (una gara da recuperare).  Fuori dalla lista dei convocati Higuain, ancora alle prese con i guai fisici. Al momento Gattuso sembra avere in mente una sola soluzione, ovvero Castillejo al centro dell’attacco. Confermati nel tridente Suso e Calhanoglu. In mediana Biglia, con Kessié e Bonaventura a supporto. Abate e Rodriguez andranno sulle corsie esterne, con Musacchio e Romagnoli al centro della difesa. In porta confermato Donnarumma.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia; Berardi, Boateng, Di FrancescoA disposizione: Turati, Pegolo, Marlon, Lemos, Sernicola, Dell’Orco, Adjapong, Magnanelli, Djuricic, Matri, Boga, Babacar, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Reina, Calabria, Laxalt, Simic, Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Cutrone, Halilovic. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Sassuolo-Milan, i precedenti

Le due formazioni si sono sfidate 11 volte (10 in serie A e una in Coppa Italia), con un bilancio favorevole ai rossoneri, che contano 6 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte. Al Mapei Stadium, si è giocato 5 volte, con tre vittorie del Sassuolo e due del Milan, arrivate negli ultimi due campionati. La scorsa stagione il Sassuolo di Bucchi cadde per 0-2, grazie alle reti di Romagnoli e Suso. Gonzalo Higuain conta 9 reti contro il Sassuolo, realizzate con addosso le maglie di Napoli e Juventus mentre il bomber designato per la sfida resta il solito Domenico Berardi, vera bestia nera dei rossoneri con 8 reti all’attivo di cui 7 tra le mura amiche. Bilancio perfettamente in equilibrio per De Zerbi, che nelle tre volte che ha sfidato il Milan ha collezionato un pareggio, una vittoria e una sconfitta (ai tempi del Palermo). Anche nella sfida De Zerbi-Gattuso, giocata in due gare tra Milan e Benevento e in due tra Pisa e Foggia, c’è perfetto equilibrio: una vittoria a testa e due pareggi mentre in Serie A il bilancio è positivo per il tecnico neroverde che allenando il Benevento nella passata stagione ha ottenuto 4 punti contro il Diavolo allenato da Gattuso.

Sassuolo-Milan, l’arbitro: i precedenti con Giacomelli

Sarà il triestino Piero Giacomelli l’arbitro designato per la sfida di domani sera tra Milan e Sassuolo al Mapei Stadium. Il fischietto friulano sarà coadiuvato da Preti e Di Vuolo mentre il quarto uomo sarà Illuzzi; al VAR Calvarese e all’AVAR Costanzo. Giacomelli ha arbitrato 11 volte il Milan in carriera, precedenti equilibrati per i rossoneri che hanno ottenuto 6 successi, tre pareggi e due sconfitte. Per Giacomelli quella di domani non sarà il primo Sassuolo-Milan avendo già arbitrato il match che ha visto i neroverdi trionfare per due reti a zero.
Una nota positiva però arriva con i precedenti con il Sassuolo: oltre al successo sul Milan, arbitrato da Giacomelli nel 2016, i neroverdi hanno vinto un’altra sola volta in Serie B contro il Cittadella nel 2012, poi per il resto solo sconfitte (9) e pareggi (4) nei 13 precedenti con il fischietto triestino.

Sassuolo-Milan streaming e tv: ecco dove vederla

La gara Sassuolo-Milan sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Sport 1 (canale 201) e su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e 373 del digitale terrestre). In streaming la partita sarà visibile per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.  Saranno invece tre le partite della sesta giornata di Serie A trasmesse dall’emittente streaming DAZN. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.