Sacchi: «Milan squadra più europea di tutte. Può vincere lo Scudetto»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Sacchi: «Milan squadra più europea di tutte. Può vincere lo Scudetto»

Pubblicato

su

Sacchi

Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera del Milan e delle possibilità di vincere lo Scudetto

Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera del Milan e delle possibilità di vincere lo Scudetto. Le sue dichiarazioni.

«L’Inter ha più qualità, esperienza. Ma il Milan può vincere, è la squadra più europea di tutte. A patto però di essere sempre un collettivo, solo così compensa i difetti dell’inesperienza. Quando perdono uno per infortunio, dalla panchina ne entra un altro e quasi nessuno se ne accorge. Penso agli ingressi di Kalulu o di Gabbia, che hanno giocato all’altezza di Kjaer. Il Milan di Pioli gioca a sistema puro, due difensori contro due attaccanti. C’è un’idea di gioco che, piano piano, è stata recepita dal collettivo. Dovesse vincere, sarebbe un’impresa storica, anche per la gestione oculata dei conti che sta facendo la proprietà. Diciamo che sarebbe una vittoria doppia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.