Sacchi: «Inter favorita con Lukaku? Il Milan dimostra che conta il collettivo»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Sacchi: «Inter favorita con Lukaku? Il Milan dimostra che conta il collettivo»

Pubblicato

su

Sacchi

Sacchi: «Inter favorita con Lukaku? Il Milan dimostra che è il collettivo a vincere». Le dichiarazioni dell’ex tecnico

Arrigo Sacchi è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

SCUDETTO – «L’Inter è certamente la squadra con gli elementi di maggiore qualità, però abbiamo visto che il Milan l’ha superata grazie allo spirito di gruppo e all’entusiasmo. Il ritorno di Lukaku è importante prima di tutto perché lo desiderava il giocatore dopo un’annata non particolarmente felice. Lui è una persona seria, è ancora abbastanza giovane, ha energie da spendere e l’Inter potrà giovarsi parecchio di questo amico ritrovato».

MILAN – «Il Milan ha dimostrato che il collettivo è sempre vincente sul singolo. Il miglior acquisto per rossoneri è riuscire ad avere quella motivazione e quello spirito di squadra che hanno consentito loro di conquistare lo scudetto. Devono essere bravi a superare la precarietà del successo e a porsi dei traguardi per migliorare. Gioco, stile e collettivo: queste sono le tre parole-chiave per il Milan, al di là dell’acquisto di Origi o di altri. Pioli è bravissimo e ha fatto passi enormi verso un calcio di strategia. Deve mettere da parte ancora qualche tatticismo e poi  perfezionare il pressing, il possesso e i movimenti senza palla. Se riusciranno, ci sarà da divertirsi anche quest’anno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.