Ecco dove i rossoneri possono colpire l'Inter - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ecco dove i rossoneri possono colpire l’Inter

Pubblicato

su

Cutrone Milan Inter

Quali sono le chiavi del match? Andiamo alla scoperta dei punti deboli dell’Inter che potrebbe sfruttare Gennaro Gattuso

Non c’è dubbio che i rossoneri arrivino al derby in una condizione fisica migliore di quella dell’Inter. Di certo sarà una sfida giocata alla pari e combattuta come ogni stracittadina milanese. I nerazzuri sono avanti in classifica e possono gestire due risultati su tre. Dall’altra parte i milanisti cercaranno di riaprire i giochi per la qualificazione in Champions League, anche alla luce del doppio incontro Lazio-Juventus e Napoli-Roma che potrebbe fermare le dirette concorrenti al quarto posto. Vediamo come il Milan come potrà colpire l’Inter domani sera.

DERBY – La squadra di Luciano Spalletti ha diversi punti deboli. Primo fra tutti l’attacco che è Icardi-dipendente: nelle ultime partite l’assenza del capitano si è fatta sentire sul piano realizzativo. Gennaro Gattuso, che punta molto sulla difesa, potrebbe serrare le fila e giocare all’attacco limitando le azioni offensive degli avversari. Si potrebbe verificare l’esatto contrario di quanto visto all’andata. Luciano Spalletti sta studiando una tattica difensiva che mira sulle ripartenze veloci aspettando il Milan.

CENTROCAMPO – Frank Kessie e Jack Bonaventura proveranno a vincere fisicamente i duelli di centrocampo. La coppia Borja Valero e Matias Vecino garantisce qualità ma non muscoli. La trasformazione Gattuso sta potenziando molto la parte caratteriale e dinamica della squadra, soprattutto in mediana. Sarà questa la chiave del match?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.