Ronaldinho saluta il calcio giocato: che magie al Milan - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ronaldinho saluta il calcio giocato: che magie al Milan – VIDEO

Pubblicato

su

Ronaldinho si ritira dal calcio giocato. Il talento brasiliano conclude una lunga carriera piena di successi e trofei  durata ben 17 anni

Ronaldinho dice addio al calcio giocato. Finisce la lunga e vittoriosa carriera di un giocatore che ha deliziato tutti gli appassionati di calcio. Le sue giocate saranno per sempre un capitolo del gioco del calcio.

ADDIO – «È finita, ha smesso. Faremo qualcosa di grande e bello dopo la Coppa del Mondo in Russia, probabilmente ad agosto. Faremo alcuni eventi in Brasile, Europa, Asia. E sicuramente vogliamo fare una partita con una selezione del Brasile» – ha comunicato in un’intervista a O Globo il fratello del giocatore Roberto de Assis Moreira. A 37 anni Ronaldino cambia vita. In programma per il futuro potrebbero esserci ruoli rappresentativi per la Fifa o un percorso da dirigente sportivo.

MAGIA – L’ultima squadra di livello del brasiliano è stata la Fluminense che lo ingaggiò nel 2015. I ritmi di gioco carioca gli hanno permesso di esaltarsi anche negli ultimi anni di carriera deliziando la paltea. Dopo la parantesi al Milan il Gaucho ha militato nel Flamengo, nell’Atletico Mineiro, nella squadra messicana del Queretaro e infine nella Fluminense.

MILAN – Nei due anni e mezzo al Milan il giocatore ha fatto sognare i tifosi rossoneri. Arrivato nel 2008 per volere di Silvio Berlusconi, il talento nto ha segnato 25 gol sotto la gestione di Carlo Ancelotti. Tatticamente anarchico, ha saputo adattarsi il giocop di squadra dei rossoneri che stavano concludendo un lungo ciclo vincente. Poi con Massimiliano Allegri qualche incomprensione fino alla partenza a gennaio 2011 con destinazione Brasile.

https://www.youtube.com/watch?v=N_JAZZnH9Ig

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.