Repubblica - Serie A, stop definitivo un incubo per la Lega: perdite da record
Connettiti con noi

News

Repubblica – Serie A, stop definitivo un incubo per la Lega: perdite da record

Pubblicato

su

Lega Serie A

Lo stop definitivo al campionato di Serie A sarebbe un danno economico gravissimo per la Lega calcio, che avrebbe perdite ingenti

Lo stop ai campionati rappresenta un problema per tantissimi punti di vista. Una delle tematiche più spinose da affrontare è certamente quella economica. Secondo quanto riportato da Repubblica potrebbe aprirsi una voragine all’interno del calcio italiano. La Lega Serie A infatti, che ha già chiuso il bilancio 2018/2019 con un passivo salito da 65 a 274 milioni, adesso rischia di perderne circa 700: varrebbe a dire 750 mila euro al giorno, quasi come Alitalia.

Secondo quanto scritto dal quotidiano sarebbero 3 i fattori determinanti: a rata di maggio dei diritti tv (340 milioni), i mancati incassi da botteghino (150 milioni) e i mancati introiti da sponsor (200 milioni). Se il campionato dovesse subire un stop definitivo, le conseguenze potrebbero essere drastiche, dando luogo a scenari da incubo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.