Rassegna stampa del 19 febbraio 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa del 19 febbraio 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 19 febbraio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

In prima pagina di Tuttosport non c’è spazio al Milan ma è un monopolio derby: «Juve: DurAlex». Gioco di parole perché è stato proprio Alex Sandro a decidere il derby della Mole tra Juventus e Torino. Breve cenno al Milan nel sottotitolo: «Continua il momento magico del Milan». Più che normale la dedica del quotidiano al Derby di Torino una gara difficile per la Juventus, falcidiata da assenze ed infortuni oltre che dalla sfortuna come in occasione dell’infortunio di Higuain dopo 10 minuti di gioco. Una Juventus che trova nel Toro un avversario da metà classifica e niente più, Mazzarri manda in campo una squadra svuotata ed abulica, sicuramente non per meriti dei bianconeri che giocano una gara di contenimento più che di pressione al portatore di palla. Mazzarri dovrà lavorare ancora molto sull’aspetto psicologico di questa squadra che vive di alti e bassi ma che può dare ancora tanto.


C’è tanto Milan nella prima pagina del Corriere dello Sport: «Gattuso da urlo, non si ferma più. Effetto Ringhio: il Milan continua a volare (1-0). Bonaventura piega la Samp, quinta vittoria in sei partite». In casa Inter, invece, è crisi: «Bufera nell’Inter. Ma i cinesi non mollano Spalletti. Contestazione dei tifosi: il club si fida dell’allenatore». Un’analisi attenta quella del Corriere che settimana prossima vedrà la Roma impegnata con i rossoneri all’Olimpico in una sfida che improvvisamente vale la Champions. L’onda d’urto rossonera in un certo senso potrebbe preoccupare Di Francesco che ancora non ha risolto i tanti problemi in attacco. Da questa sfida ne gioveranno Inter e Lazio, i biancocelesti al momento devono ancora giocare con il Verona, gara in programma questa sera dalle 20:45

 

La Gazzetta dello Sport si “accorge” che il Milan è finalmente tornato e celebra questo ritorno con un titolo in prima pagina: “Arriva il Milan. Con Bonaventura prende la Samp: spiraglio Champions,meno 7 dall’Inter”. Inter che inizia a tremare quando mancano 2 settimane al Derby e la Lazio questa sera può prendersi il quarto posto, occupato al momento proprio dall’Inter. Per i nerazzurri oltre 2 mesi d’inferno, dopo la vittoria con il Chievo si è innestata una marcia da retrocessione ed ora anche Spalletti inizia a preoccuparsi non tanto per la classifica quanto per la sua panchina.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.