Ranieri, parole sagge sulla lentezza del nostro calcio. Costacurta scagiona il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ranieri, parole sagge sulla lentezza del nostro calcio. Costacurta scagiona il Milan

Pubblicato

su

Ranieri

Ranieri ci consegna una saggia quanto semplice spiegazione sulla differenza di velocità tra il nostro calcio e quello inglese

Ranieri intervistato da Caressa, è club di Sky, appuntamento fisso la domenica sera dopo il posticipo, un’occasione per approfondimenti relativi all’ultima giornata di campionato, in particolare la numero 33 che per una volta si lascia alle spalle le polemiche e si concentra sul calcio giocato, non solo per l’ottavo scudetto Juve (del quale c’è poco da discutere) ma per la lentezza di un campionato irriconoscibile in chiave Europa. Gli esperti del Club di Sky si sono però soffermati a lungo su quanto accaduto a Parma con l’ennesimo pari del Milan, cercando di fornire una spiegazione ai ritmi decisamente più bassi del solito.

UNA DOMANDA INTERESSANTE- In studio Caressa, Bergomi, Costacurta, Marchegiani, De Grandis e Marocchi, Ranieri è invece in collegamento da San Siro per le interviste del dopo partita e gli viene posta una domanda molto interessante sulla differenza di velocità tra il Calcio inglese e quello italiano. Caressa si rivolge al tecnico della Roma che con il Leicester ha vinto il campionato inglese: « Tu che sei esperto e che in Inghilterra hai vinto un campionato, come mai il calcio inglese ha tutto un altro ritmo rispetto a quello italiano?».

RANIERI- La risposta di Ranieri: «In Inghilterra non c’è la pressione che abbiamo in Italia, i giocatori danno tutto in allenamento e danno tutto in partita andando a mille allora ma in maniera del tutto tranquilla e serena, non c’è tutta la pressione che invece subiamo in Italia, quella che ti blocca le gambe e la testa. Al Leicester avevo giocatori che arrivavano da lontano, da città diverse, ho fatto adibire una mensa all’interno dello stadio. Pensate cosa sarebbe successo se fosse capitato in Italia…».

COSTACURTA SUL MILAN- Tutti affascinati dal prezioso contributo del tecnico della Roma, in particolar modo Costacurta che invita lo stesso ad andare in trasmissione per approfondire l’argomento. Per quanto riguarda il Milan e la lentezza di gioco vista a Parma, l’ex difensore rossonero scagiona per una volta Gattuso e la squadra: « Il primo caldo ti stende, è molto probabile che il caldo di oggi abbia contribuito a rallentare il gioco. Potrebbe essere questa una spiegazione alla lentezza del gioco vista in campo».

MILAN RECIDIVO- Sicuramente apprezzabile il tentativo di Costacurta di scagionare la squadra dopo la soporifera prova di Parma ma è giusto ricordare che il Milan “cammina” in campo dal Derby del 17 di Marzo, perso 3-2 in un momento più che favorevole. Da lì in poi Sampdoria, Udinese e Juventus in campionato, mai di giorno e sempre con temperature piuttosto miti, il risultato è lo stesso. Comunque rimane apprezzabile, come detto, il tentativo di Costacurta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.