Questione nuovo stadio, martedì il verdetto di Fondazione Fiera - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Questione nuovo stadio, martedì il verdetto di Fondazione Fiera

Pubblicato

su

Dovrebbe arrivare martedì il verdetto di Fondazione Fiera sul bando per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera Campionaria: in questa zona, vicino al quartiere Portello, il club rossonero vorrebbe costruire il nuovo stadio di proprietà della squadra milanista, andando così ad emulare la Juventus, che ha avuto introiti importanti dopo la creazione dello Juventus Stadium.

CIRCOLA PESSIMISMO. Nelle ultime ore, però, non emerge molto ottimismo sul buon esito del verdetto, dal momento che sembrano favorite altre due aziende in lotta, tra cui Prelios di Massimo Caputi. Inoltre il Milan ha già constatato che – nel caso di vittoria del bando – potrebbero sorgere altri problemi, dal momento che per l’eventuale costruzione si andrebbe ad occupare altri terreni, di proprietà di altri privati.

IL MILAN PENSA A 3 ALTERNATIVE. Tuttavia, Barbara Berlusconi ha già in mente delle alternative, qualora Fondazione Fiera non assegnasse il bando ai rossoneri. Sarebbero la zona dello Scalo Farini (di proprietà delle Ferrovie dello Stato), la caserma Perrucchetti e soprattutto l’area EXPO, che potrebbe essere quella adatta, dal momento che a fine Ottobre l’Esposizione Universale chiuderà i battenti e Maroni, Governatore della Regione e anche tifoso rossonero, non ha ancora decretato quale sarà il futuro della zona.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.