Qualificazione Champions, quante le possibilità del Milan? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Qualificazione Champions, quante le possibilità del Milan?

Pubblicato

su

kessie montella

Alla luce di quanto visto fino ad ora, le prime 3 sembrano inarrivabili nonostante la stagione sia ancora molto lunga

Che il Milan ad inizio stagione abbia prefissato l’obbiettivo Champions League appare sacrosanto, soprattutto in termini economici. Dopo 6 giornate di campionato la situazione di classifica e soprattutto sul piano del gioco denota una differenza abissale tra la squadra rossonera e le dirette concorrenti alla Champions, vale a dire Juventus, Napoli, Inter, Roma ed ora anche la Lazio.

Esclusa la Lazio per ovvi motivi, se oggi il Milan dovesse pensare di prendere il posto di una di queste, quale squadra potrebbe pensare di superare per qualificarsi alla prossima Champions? Juventus e Napoli? Difficile, due squadre che ormai giocano a memoria da anni, sul campo partita dopo partita dimostrano una forza fisica legata ad un gioco di alto livello e di altro livello. Queste due molto probabilmente oltre che per la Champions si daranno battaglia per lo scudetto.

C’è poi l’Inter, squadra non brillante, a tratti noiosa ma incredibilmente solida dal punto di vista difensivo con soli 2 goal subiti in 6 partite, uno dalla Roma e ci può stare assolutamente ed uno dal Bologna. Spesso le gare sono risolte negli ultimi minuti, segno evidente di una squadra che lotta per far stancare gli avversari e poi colpire nel finale. In questo Spalletti è maestro e lo sta dimostrando, il Milan lo incontrerà domenica 15 ottobre dopo la sosta per le nazionali.

ROMA- Una squadra di ottimo livello, in costante crescita dopo le incertezze delle prime gare. Tatticamente e fisicamente può contare su 11 giocatori di ottima elevatura e su di un tecnico capace di fare grandi cose anche con il Sassuolo. Una squadra che gioca già la Champions League e che davanti ha un punto di riferimento come Edin Dzeko che non sbaglia un colpo. Domenica prossima dalle 18 lo scontro diretto in programma a San Siro, una gara che potrà dare delle risposte alla disamina sopra citata.

Il Milan dovrà dunque lottare contro questa realtà, serve un cambio di passo a partire da Montella, il tecnico nella giornata di ieri, come riporta il Corriere della Sera, ha avuto un incontro chiarificatore con la dirigenza, irritata per l’andamento della squadra, sulla quale pesa un investimento di oltre 200 milioni di euro. Di seguito la classifica aggiornata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.