Primavera, Giunti ricorda quel gol contro l'Inter nel famoso 6 a 0 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Primavera, Giunti ricorda quel gol contro l’Inter nel famoso 6 a 0

Pubblicato

su

Ecco le prime parole di Federico Giunti, nuovo allenatore della Primavera del Milan al posto di Alessandro Lupi

Giunti conosce da tempo l’atmosfera milanista perché ha militato quasi tre anni nel Milan al tempo dello scudetto con Alberto Zaccheroni. Tutti i tifosi ricordano ancora il suo gol nel famoso derby vinto dal Milan per 6 a 0 contro l’Inter l’11 maggio 2001: «Una situazione studiata in allenamento, la palla non era nemmeno troppo forte ma passò tra tanti giocatori e ingannò Frey dell’Inter. Fu il 3-0 che probabilmente chiuse la partita, dopo quel gol lì l’Inter uscì dal campo e ci fu tutto il resto. Potersi allenare qui è un privilegio» – ha dichiarato a Milan Tv.

La nona sconfitta in campionato contro l’Udinese e l’uscita dalla Coppa Italia nella stessa settimana sono state, invece, fatali ad Alessandro Lupi che è stato esonerato dopo diversi mesi di risultati deludenti: l’era Giunti è appena iniziata.

Il diretto interessato a Milan Tv ha commentato:

«È come tornare indietro di qualche anno, sono cambiate alcune cose, mentre altre sono rimaste intatte. Si respira la stessa aria di una volta. C’è un’atmosfera magica quando si entra qui dentro, sia per chi lavora in prima squadra sia per chi sta in Primavera. Sono partito dalle Giovanili, poi sono passato alle categorie basse, come ho fatto da giocatore, e questo percorso non mi ha spaventato, anzi mi ha sempre dato lo stimolo di andare avanti. Ed è ciò che mi ha portato a venire qui. La situazione la conoscete, spero di poter dare una mano a questi ragazzi, ma sono convinto che possiamo farcela tutti insieme».

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.