Praet, ecco come Giampaolo ha trasformato il giocatore - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Praet, ecco come Giampaolo ha trasformato il giocatore

Pubblicato

su

Dennis Praet è cresciuto molto grazie alle indicazioni di Marco Giampaolo. Approfondiamo le questioni tattiche

Qualora Marco Giampaolo dovesse approdare a Milano, Dennis Praet potrebbe lasciare la Sampdoria. Il centrocampista è ormai pronto a fare il salto di qualità dopo anni di apprendistato in blucerchiato. I miglioramenti più significativi sono avvenuti sotto la gestione di Giampaolo che ha avuto il merito di far crescere il giocatore belga sotto diversi punti di vista.

Da trequartista tradizionale, l’ex Anderlecht ha saputo adattarsi anche in altri ruoli della linea mediana. Prima da mezzala con compiti da cursore e da costruttore di gioco, poi da regista arretrato e da schermo davanti alla difesa. Alternandosi il più delle volte con il compagno Ekdal, Praet è diventato un giocatore polivalente capace di distinguersi in entrambe le fasi.

Ora Giampaolo (in caso di accordo con il Milan) potrebbe chiederlo alla dirigenza rossonera per sviluppare un gioco basato sul 4-3-1-2. Al momento non c’è ancora stata un’offerta del Milan che aspetta l’ok di Maldini e dello stesso Giampaolo per affondare il colpo con Ferrero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.