Pioli: «Prestazione alla pari con la Juve, la classifica ci preoccupa»
Connettiti con noi

News

Pioli: «Prestazione alla pari con la Juve, la classifica ci preoccupa»

Pubblicato

su

Pioli

Intervistato a fine partita da Sky Sport, Stefano Pioli ha commentato la buona prestazione dei rossoneri contro la Juventus

Intervistato a fine partita da Sky Sport, Stefano Pioli ha commentato la buona prestazione dei rossoneri contro la Juventus: «Abbiamo fatto una prestazione all’altezza degli avversari, sono mancati solamente gol e risultato. Un peccato per lo sforzo dei miei ragazzi».

Sulla posizione in classifica: «Abbiamo cercato di chiudere gli spazi per non farli giocare. Ho apprezzato l’intensità, ora serve qualcosa di più che ci permetta di vincere le partite. La classifica non è da Milan e ci preoccupa».

Sulle occasioni da gol: «Abbiamo avuto le occasioni, non credo che in molti vengono qui a calciare 15 volte in porta. Dobbiamo vivere per i gol. Abbiamo subito un gol dove eravamo in buone posizioni, ma non siamo stati stretti contro quei giocatori. Ci sono state tante cose positive ma a noi serve risultato, non solo la prestazione. Dobbiamo migliorare, non indietreggiamo di un centimetro, barcolliamo un po’ ma non molliamo. Dobbiamo lavorare tanto, crescere ancora. Anche se io i miglioramenti li vedo, tutti i giorni, nelle partite contro grandi squadre contro Lazio e Juventus. Dobbiamo capire che tutti i palloni sono decisivi a questi livelli: tante cose positive dei miei giocatori da valorizzare, ma dobbiamo limare gli errori di troppo».

Sull’atteggiamento tattico: «In tutte le partite cerchiamo di trovare vantaggi in fase offensiva e stringerci bene in quella difensiva. Oggi abbiamo fatto bene, nel primo tempo c’è mancata un po’ di ampiezza, ma abbiamo giocato con tanti giocatori sopra palla, abbiamo trovato la profondità, un po’ meno i giocatori tra le linee. Con l’ingresso di Giacomo Bonaventura cercavamo di giocare più su Miralem Pjanic e coprire un po’ le fasce».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.