Pioli in conferenza: «Duarte mi è piaciuto, si vince anche con i cambi»
Connettiti con noi

News

Pioli in conferenza: «Duarte mi è piaciuto, si vince anche con i cambi»

Pubblicato

su

Pioli

Ecco le parole di Stefano Pioli al termine di Milan-Spal. Il tecnico ha commentato il gioco espresso dai rossoneri

Stefano Pioli in conferenza stampa dopo Milan-SPAL ha commentato la prestazione dei rossoneri: «La squadra non è stata fragile. Dal punto di vista tecnico dobbiamo crescere per ambire a posizioni migliori in classifica. L’avversario è stato fisico ed aggressivo, è stato un passo in avanti. Avrei preferito non soffrire, ma la squadra ha reagito. Dobbiamo fare qualche fallo in meno. La testa era dentro la partita».

Su Paquetà: «Ha fatto una prestazione superiore alle altre. Ma i giocatori possono fare di più. Non amo parlare dei singoli. A calcio si lotta, si corre, bisogna recuperare, non possiamo fermarci. Per diventare una grande squadre tutti devono dare un contributo».

Sulle scelte iniziali di formazione: «Erano le scelte migliori. Ci servivano brillantezza mentale, scelgo i giocatori che vedo più giusti. Spesso le partite si vincono con i cambi e questa sera il giocatore che è entrato ha messo la rabbia giusto».

Sui suggerimenti ai rossoneri all’intervallo: «Non ci aspettavamo una SPAL così alta. Altre volte abbiamo avuto i tempi giusti, altre volte no. Era impensabile che gli avversari mantenessero questi ritmi per tutta la partita».

Sul secondo tempo: «Siamo cresciuti anche grazie a Calabria e Suso e perché gli avversari sono calati. Noi siamo cresciuti, siamo stati in partita dall’inizio alla fine».

Su Duarte e sulla possibile difesa a tre: «Noi difendiamo a quattro, anche se gioca Duarte. Costruiamo a tre e prepariamo i difensori a scalare. Può essere che giocheremo con un terzino meno terzino, Duarte mi è piaciuto. Siamo pronti a tutte le alternative».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.