Piatek, forse Guidolin ha indovinato a chi somiglia veramente il polacco
Connettiti con noi

News

Piatek, forse Guidolin ha indovinato a chi somiglia veramente il polacco

Pubblicato

su

Piatek

Francesco Guidolin ha fatto un paragone tra Kris Piatek e un grande attaccante ancora in attività

Negli ultimi tempi ne abbiamo sentiti tanti di paragoni tra Kris Piatek e diversi attaccanti del passato o della storia del Milan. Alcuni azzardato Marco Van Basten (decisamente esagerato allo stato attuale delle cose), altri hanno ricordato il caro vecchio Jon Dahl Tomasson (forse per via della somiglianza fisica).

In realtà, in questo gioco dei paragoni che fa parte delle consuete chiacchierate tra appassionati di calcio e non deve creare pressioni sul nostro Pistolero, Francesco Guidolin è forse l’unico che forse ci ha azzeccato.

Intervistato dal Corriere della Sera, l’ex tecnico dell’Udinese oltre a Shevchenko ha citato un altro grande bomber: «Piatek è un fenomeno, calcia come pochissimi, a me ricorda Shevchenko e il primo Torres, forza e precisione, col corpo sempre rivolto verso la porta. E ha margini di crescita enormi, senza limiti».

In effetti, il Fernando Torres ai tempi dell’Atletico Madrid e del Liverpool ricorda molto il Pistolero. Freddezza, gioco in profondità, discrete capacità sui tiri da fuori area, buona agilità in acrobazia. Per fare un confronto ecco un video con le prime reti del Niño ai Reds.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.