Piatek, c'è un record di Maradona che può essere eguagliato
Connettiti con noi

News

Piatek, c’è un record di Maradona che può essere eguagliato

Pubblicato

su

Piatek

Kris Piatek continua a segnare e si candida a raggiungere un incredibile record. Fu proprio Maradona a…

Piatek, ancora lui. Le parole si sprecano per questo attaccante semisconosciuto ad inizio stagione e ormai divenuto un idolo della tifoseria milanista. Fatta eccezione per le partite contro Lazio (in Coppa Italia) e Sassuolo, il numero 19 ha sempre segnato quando è partito da titolare. 19 sono anche le reti in campionato segnate tra Genoa e Milan, a pari merito con Cristiano Ronaldo in cima alla classifica marcatori.

Carlo Pellegatti, nella sua consueta rubrica sul suo canale YouTube, ha parlato di un probabile record che Piatek potrà raggiungere in questa stagione:

«Leggendo la classifica cannonieri, abbiamo Piatek che grazie al gol in spaccata alla Baryshnikov contro il Chievo raggiunge Ronaldo a 19 reti. Ebbene, parliamo di numeri. L’ultimo rossonero ad essere alla 27esima a quota 19 reti è stato Ibrahimovic. Ieri ha ricevuto pochi palloni ma è stato una sentenza. Inoltre, l’ultimo a vincere sia la classifica cannonieri di Serie A che di Coppa Italia è stato Maradona. Oggi, Piatek ha tutte le possibilità di vincerle entrambe, perché anche in Coppa Italia è il miglior marcatore. I numeri la dicono lunga sul polacco. Ci gustiamo questo giocatore che ha bisogno di maggiore assistenza. Ce lo gustiamo come Ibra e come Maradona, in grado di vincere le classifiche marcatori di Serie A e Coppa Italia».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.