Per il futuro si punta sui giovani, contatto per un talento italiano - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Per il futuro si punta sui giovani, contatto per un talento italiano

Pubblicato

su

Paolo Maldini

Leonardo sta cercando di strappare un giovane italiano al Brescia. Per il ruolo di regista si punterà sui talenti di casa nostra

Non solo top player alla Higuain in grado di far fare il salto di qualità alla squadra, ma anche giovani dalle buone prospettive. Questo è la linea di mercato che hanno deciso Leonardo e Maldini per le prossime sessioni che dovranno portare qualche elemento in più per la rosa di Gennaro Gattuso. Il lavoro di Kakà in Brasile a visionare Paquetà e soci si spiega anche in questo senso. Tuttavia, lo stesso Maldini vorrebbe rafforzare  la base di giovani italiani per tentare di ricostruire un Milan vincente con grande attaccamento alla maglia (se ciò fosse possibile ancora nel calcio moderno).

BRESCIA – Il fosforo al centrocampo del Milan potrebbe arrivare da Brescia e si chiama Sandro Tonali. Chiaramente non è ancora pronto per i grandi livelli, è un classe 2000 che sta impressionando gli addetti ai lavori. L’intenzione è quella di prelevarlo a gennaio, aggregarlo alla Primavera e magari convocarlo per qualche partita della prima squadra nel girone di ritorno. Con Montolivo ormai all’ultimo anno di contratto si proverà a ripetere un Locatelli-bis con il giovane Tonali.

https://www.youtube.com/watch?v=SbUs7KWpsZA

ITALIANI – L’altro nome per gennaio è quello di Barella, da tempo seguito dal Milan di Mirabelli e poi di Leonardo. La prossima partita proprio contro il Cagliari sarà decisiva e potrebbe comportare i primi contatti tra le due dirigenze. Il rossoblu sembra già pronto tecnicamente per una grande squadra e avrebbe espresso la propria preferenza per una tra Milan e Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.