Pellegatti: «Gazidis vuole un Milan come l'Arsenal»
Connettiti con noi

News

Pellegatti: «Gazidis vuole un Milan come l’Arsenal»

Pubblicato

su

Gazidis

Carlo Pelegatti ha spiegato il metodo operativo di Ivan Gazidis, ex dirigente dell’Arsenal attualmente al Milan

L’operato di Elliott sta destando qualche perplessità nei tifosi rossoneri. Come noto, Singer vorrebbe rivendere il Milan nei prossimi anni cercando di ricavarne un cospicuo guadagno. Forse proprio per questo motivo ha assunto Ivan Gazidis, manager che abbiamo visto all’opera negli scorsi anni all’Arsenal.

Il noto giornalista milanista Carlo Pellegatti, attraverso il proprio canale YouTube, ha commentato il modello operativo del dirigente sudafricano:

«Ci saranno tanti manager internazionali nel Milan: Gazidis vuole imitare il suo Arsenal. C’è un lavoro di riorganizzazione totale, c’è da lavorare sulla squadra, bisogna capire la filosofia dirigenziale. Qui c’è già un piccolo dibattito interno, sia Leonardo che Gattuso dicono sì a una squadra di giovani interessanti ma con qualche inserimento di esperienza, mentre Gazidis sembra sia intenzionato a costruire una squadra di soli giovani».

Per costruire un Milan vincente evidentemente non servono solo dei giovani di prospettiva. Il modello dell‘Arsenal a livello sportivo non ha dato nessun risultato e difficilmente potrebbe migliorare il club rossonero. Il banco di prova per la società sarà comunque il prossimo calciomercato, quando né gli errori di Mirabelli e Fassone né l’inesperienza di Gattuso potranno essere presi come alibi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.