Paquetà, quanto manca a questo Milan! Titolare subito - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Paquetà, quanto manca a questo Milan! Titolare subito

Pubblicato

su

Piatek Paqeuta

Paquetà pronto a scendere in campo dal primo minuto, Gattuso con la Lazio dovrà giocarsi le carte migliori a disposizione

Paquetà pronto al rientro, il Milan intanto è alle prese con il post Parma e con il pre Lazio, vale a dire solo pochi giorni per dimenticare Bruno Alves ed il tardini e concentrarsi dunque sul primo obiettivo in termini di calendario, ovvero raggiungere la finale di Coppa Italia da disputare a Roma. La prima delle due battaglie giocata a Febbraio è terminata 0-0 all’Olimpico, in tempi molto più recenti i rossoneri hanno superato la squadra di Inzaghi al Meazza per 1-0 ed ora dovranno completare l’opera, ripetendo l’ottima gara di campionato magari con un ulteriore cambio, previo recupero lampo. Parliamo di Paquetà, fuori per infortunio ma a lavoro proprio per la sfida di Coppa Italia del 24 Aprile.

A PARMA QUASI IN CAMPO- Passi avanti rispetto alla tabella di marcia per il giovane brasiliano, l’ex Flamengo in panchina ieri, potrebbe essere tra i titolari mercoledì 24 aprile, probabilmente per ricoprire il ruolo di esterno d’attacco dove ora risiede Borini. Sufficiente la prestazione del ragazzo in quella posizione (fallo su Sprocati a parte), meglio di Calhanoglu che a sua volta mostra ottime doti ed attitudini nel ruolo di mezz’ala, all’occorrenza anche di trequartista.

DUBBI PER GATTUSO- Borini o Paquetà? Difficilmente Gattuso sposterà Calhanoglu per far posto al brasiliano, l’impostazione attuale funziona, nonostante si fatichi ancora a trovare il goal. Le conclusioni a rete procedono a fasi alterne, così come la mole di gioco prodotta nell’arco dei 90 minuti. Paquetà esterno d’attacco potrebbe essere il piatto forte per Piatek che con il brasiliano avrebbe forse un apporto maggiore, nonostante l’entusiasmo nei confronti di Borini, il quale già contro Juve e Lazio da quella parte se l’era cavata benissimo e senza far rimpiangere Castillejo, autore del goal in quel di Parma.

MANCA PAQUETÀ- Dunque tra pochi giorni Paquetà potrebbe essere di nuovo disponibile, Gattuso dovrà sfruttare al meglio l’abbondanza sulla corsia esterna di sinistra, mentre per quella di destra tiene ancora banco la questione Conti-Calabria, per il quali il modulo consiglia le scelte a Gattuso. Manca Paquetà e si sente, mancano due esterni d’attacco capaci di creare superiorità numerica in fase d’attacco, all’occorrenza di riempire l’area di rigore, nonostante il cross per il goal di Castillejo al Tardini sia arrivato da Suso e addirittura con il piede destro. Contro la Lazio ci si aspetta il brasiliano dal primo minuto, possibilmente al posto di Borini ma solo per una questione tattica, oppure come trequartista nel 4-3-1-2, modulo che darebbe anche a Cutrone una possibilità in più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.