Panchina Milan, si allunga l'elenco: dalla Francia una vecchia conoscenza - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Panchina Milan, si allunga l’elenco: dalla Francia una vecchia conoscenza

Pubblicato

su

Rudi Garcia

Panchina Milan, Gattuso alle prese con il periodo peggiore della stagione, si fanno i nomi dei possibili successori sempre più attenti

Panchina Milan, si discute ormai da tempo del successore di Gattuso, ormai al capolinea, è triste da dire quando mancano ancora 5 giornate alla fine del campionato e la classifica ti pone in una condizione tutto sommato ancora favorevole in chiave Champions. Però bisogna anche fare i conti con la realtà e quella di oggi racconta  di una sola vittoria nelle ultime sette partite e l’eliminazione dalla Coppa Italia contro una Lazio troppo superiore nonostante la scarsità di risultati anche dalle parti di Formello. Sarà un 25 Aprile amaro per Gattuso, inutile continuare a sparare su un tecnico che nel bene e nel male si è sempre preso le proprie responsabilità senza cercare alibi. Tuttavia qualcosa potrebbe cambiare, forse nell’immediato.

DESTINO SEGNATO- La sconfitta con la Lazio, altro non fa che accreditare l’ipotesi di una separazione a fine stagione. Il contratto del tecnico rossonero scadrà nel 2021, ormai da mesi se ne parla, complice anche un rapporto mai sbocciato con il direttore tecnico Leonardo. Adesso, anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League (il Milan è quarto in campionato a pari punti con l’Atalanta), potrebbe arrivare l’esonero, verso il quale si allunga l’elenco dei pretendenti alla panchina.

UNA SORPRESA IMPROVVISA- Come riportato questa mattina da Corriere dello Sport, il Milan avrebbe già in mano un elenco dei possibili sostituti: Antonio Conte pare allontanarsi da Milano e prendere la destinazione Roma, sponda giallorossa. E sempre in tema Roma, attenzione a Rudi Garcia ex tecnico Roma appunto che inizialmente aveva impressionato dalle parti del Colosseo. Garcià attualmente impegnato con l’Olympique Marsiglia, avrebbe già dato la propria disponibilità a tornare in Italia e sarebbe attualmente in pole come eventuale sostituto di Gattuso a partire dalla prossima stagione.

UN LUNGO ELENCO- Quello del francese però non è l’unico nome sul taccuino rossonero: nei desideri ancora Mauricio Pochettino del Tottenham, le cui pretese economiche però sarebbero decisamente fuori budget, almeno 10 milioni di euro la richiesta, soprattutto nel caso in cui dovesse vincere la Champions. Sempre in Premier League, attenzione ad Unai Emery, pronto a lasciare l’Arsenal in caso di mancato ingresso alla prossima Champions. C’è poi Sarri da tenere d’occhio, per il quale vale più o meno lo stesso discorso in casa Chelsea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.