Connect with us

News

Pagelle Milan Pisa (Corriere dello Sport): Mike Maignan rimandato, il migliore dei rossoneri…

Milan news 24

Published

on

Maignan

Pagelle Milan Pisa (Corriere dello Sport): Mike Maignan rimandato, il migliore dei rossoneri… Le ultimissime notizie

Un pareggio amaro a San Siro blocca il Milan di Massimiliano Allegri, privandolo della preziosa opportunità di allungare il passo sulle dirette inseguitrici in classifica. La partita contro il Pisa si è rivelata una vera trappola per i rossoneri, che hanno mostrato ancora una volta una preoccupante discontinuità nell’arco dei novanta minuti. Un passo falso che, oltre a lasciare l’amaro in bocca, solleva interrogativi sulla tenuta della squadra nelle sfide apparentemente più agevoli.

Nonostante il risultato, la prestazione di alcuni singoli ha evitato il naufragio completo. Per i colleghi de Il Corriere dello Sport, il migliore in campo è stato senza dubbio Rafael Leao (voto 7). Il portoghese ha finalmente «ingranato la marcia giusta», segnando per la seconda gara consecutiva un gran gol dalla sua mattonella preferita e sfiorando addirittura la doppietta con una traversa che grida vendetta. Leao sembra essersi sbloccato ed è ora l’unica vera certezza nell’attacco del Diavolo.

Voti positivi anche per Luka Modric (voto 6,5), la cui esperienza si è rivelata fondamentale per l’assist che ha portato al pareggio rossonero, e per il giovane Bartesaghi (voto 6,5), difensore in costante crescita che sta diventando una risorsa preziosa per Allegri. Sufficienti le prove di Saelemaekers (voto 6), Gabbia (voto 6), Pavlovic (voto 6) e Fofana (voto 6), oltre a quella di Athekame (voto 6), autore del match equalizer per il Pisa.

La nota dolente, tuttavia, riguarda i rimandati e i bocciati. Prestazioni sotto la sufficienza per Maignan (voto 5,5), Ricci (voto 5,5) e Nkunku (voto 5,5). I due peggiori in campo, secondo le pagelle, sono stati Gimenez (voto 5) e De Winter (voto 5), che hanno evidenziato criticità nel reparto difensivo e in quello offensivo. Il Direttore Sportivo Tare e Allegri dovranno analizzare attentamente questi dati in vista dei prossimi impegni: il Milan ha bisogno di ritrovare la brillantezza perduta per non compromettere la propria corsa scudetto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.