Pagelle Milan-Napoli 0-0: Zapata un trattore, Jack fuori dal gioco - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Milan-Napoli 0-0: Zapata un trattore, Jack fuori dal gioco

Pubblicato

su

zapata milan

Ecco le pagelle dei rossoneri nella sfida di San Siro contro il Napoli di Maurizio Sarri. Zapata in grande spolvero, Suso e Jack non girano

Donnarumma 8 – Con i piedi riesce a far uscire il Milan dal pressing azzurro, attento sulle conclusioni di Callejon e Insigne. Miracolo su Milik nel finale.

Calabria 5.5 – Hysay vince il duello sulla fascia, il terzino milanista non sfrutta lo spazio nel primo tempo concesso dal Napoli.

Zapata 7 – Si prende gli applausi di San Siro con le sue chiusure sugli attaccanti di Sarri. Rude ma spesso efficace nei suoi interventi.

Musacchio 6 – Un po’ di indecisione sui cross, gli inserimenti centrali di Mertens lo mettono in difficoltà. Gli annulano un gol per fuorigioco.

Rodriguez 6 – Maggio lo costringe a giocare basso. Un po’ disattento sul pressing avversario, ma chiude alla disperata un’occasione di Callejon.

Kessie 6 – Il più dinamico dei centrocampisti, spinge sulla destra e intercetta molti palloni. Troppi errori tecnici però per l’ivoriano.

Biglia 5.5 – Pochissimi palloni toccati, sovrastato dal centrocampo napoletano. Secondo tempo sottotono.

Bonaventura 5 – Pochi miglioramenti rispetto alla scorsa partita, ci prova con un rasoterra che mette in difficoltà Reina. Manca la lucidità e il contributo difensivo (80′ Locatelli sv)

Suso 5.5 – Bravo a creare lo spazio sulla destra per Kessie e Calabria. Impreciso nelle conclusioni, non copre la fascia sulle sortite avversarie.

Kalinic 5.5 – Spreca ad inizio match a pochi passi da Reina. Aiuta la difesa sui calci d’angolo a sfavore (69′ André Silva 6 – Pochi palloni toccati, prova a pressare alto e si rende pericoloso)

Calhanoglu 6 – Ci prova con una gran botta che provoca il gol poi annullato ai rossoneri. Un paio di cross interessanti non sfruttati da Kalinic.

All. Gattuso 6 – Bene il primo tempo, poi la squadra inizia a sbandare. Bonaventura andava sostituito prima, indovinato i lcambio di André Silva.

NAPOLI (4-3-3): Reina 6.5; Maggio 6, Albiol 6.5, Koulibaly 5.5, Hysaj 6.5; Allan 6, Jorginho 7, Hamšík 6.5 (66′ Zielinski 6); Callejón 6.5, Mertens 6 (66′ Milik 6), Insigne 6.5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.