Pagelle Milan-Arsenal 0-2: disastro Suso e Calha, Bonucci impreciso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Milan-Arsenal 0-2: disastro Suso e Calha, Bonucci impreciso

Pubblicato

su

Suso

Ecco le pagelle dei rossoneri nella sfida di oggi contro l’Arsenal. Male Suso e Calha, Bonucci e Bonaventura imprecisi

Ecco le pagelle di Milan-Arsenal:

Donnarumma 6 – Non ha responsabilità sui gol dell’Arsenal, si vede arrivare delle sassate da distanza ravvicinata. Nega il 3 a 0 a Wellbeck con un’uscita spericolata.

Calabria 5 – Mkhitaryan lo fa ballare sulla destra. Si fa saltare facilmente in occasione del primo gol, migliora nella ripresa senza tuttavia incidere (79′ Borini sv)

Bonucci 5 – Un lancio sbagliato dopo l’altro senza mai trovare un compagno. Non riesce a guidare la linea difensiva applicando il fuorigioco.

Romagnoli 6 – È l’unico che tutto sommato tiene in difesa senza particolari sbavature. Controlla Wellbeck ma non contribuisce all’impostazione da dietro.

Rodriguez 5.5 – Inizio schock per lo svizzero che ha delle responsabilità sul gol di Ramsey. Nel secondo tempo si spinge in avanti ma non azzecca un cross.

Kessie 6 – Da suicidio il passaggio per Wellbeck ad inizio ripresa. Disputa una partita sufficiente in mezzo al campo ma pecca di imprecisione.

Biglia 5.5 – Tiene colpevolmente in gioco Ramsey sull’azione del raddoppio ma si rivela utile nel fare da collante tra difesa e centrocampo.

Bonaventura 5.5 – Impreciso nelle conclusioni, si divora un gol all’altezza del dischetto che poteva riprire il match. Ha il merito di provarci, invano, fino alla fine.

Suso 4.5 – Lento e confusionario, non salta mai il diretto avversario nonostante gli spazi concessi dai Gunners. Spara in rimessa laterale una conclusione da facile posizione.

Cutrone 5.5 – Riceve pochi palloni ma i suoi movimenti sono spesso sbagliati. Come i compagni d’attacco gira a vuoto nello sterile tentativo di pressing sui difensori inglesi (68′ André Silva 5.5 – Impalpapile, non spacca il match)

Calhanoglu 4.5 – Non ne indovina una in tutta la partita. Prevedibile e poco dinamico in fase difensiva, Gattuso lo toglie tra i fischi di San Siro (62′ Kalinic 5.5 – Perde il duello con Mustafi che lo sovrasta. Si fa anticipare da Ospina al limite dell’area a tu per tu)

All. Gattuso 5.5 – La linea difensiva è messa male sui due gol subiti. Un po’ di turnover non avrebbe fatto male visto il debito di ossigeno della squadra.

ARSENAL (4-3-3): Ospina 6; Chambers 6, Mustafi 6.5, Koscielny, Kolasinac 5.5 (62′ Mitland-Niles 6); Ramsey 7, Xhaka 6, Wilshere 6.5; Ozil 6 (79′ Holding 6), Welbeck 6, Mkhitaryan 7

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.