Ozil proposto al Milan: per Gazidis non è un profilo idoneo
Connettiti con noi

Calciomercato

Ozil proposto al Milan: per Gazidis non è un profilo idoneo

Pubblicato

su

Ozil proposto al Milan dall’Arsenal ma Gazidis dice “No”. Per l’ad rossonero il profilo del tedesco non è idoneo alle strategie societarie

Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttuosport nei giorni scorsi il Milan averebbe ricevuto un’ interessante proposta per un’occasione di calciomercato: Mesut Ozil è stato offerto dall’Arsenal. Il trequartista tedesco, vecchia conoscenza di Gazidis, continua a non trovare spazio con Emery e sarebbe stato messo in lista partenti dai Gunners già per la sessione di gennaio. Interpellato da Leonardo e Maldini, Ivan Gazidis ha posto il veto all’operazione giudicata troppo onerosa (Ozil percepisce 20 milioni di euro l’anno) per un giocatore che ha superato i 30. L’amministratore delegato rossonero ha infatti chiarito a Leonardo e Maldini i profili ricercati dalla nuova società: giocatori al massimo di 25-26 anni da poter valorizzare e che possano permettere alla società di effettuare future plusvalenze.

Una notizia che forse potrebbe deludere qualche tifoso affascinato di poter vedere un giocatore della classe di Ozil vestire il rossonero, la mannaia della Uefa però si fa sentire e Gazidis deve adattare le strategie societarie agli obblighi imposti dal fair play finanziario con buona pace degli over 30. Proprio in questo senso dovrebbe andare l’operazione Piatek al Milan: centravanti di 23 anni pagato 40 milioni, per le cifre che girano si potrebbe addirittura azzardare all’affare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.