Occasione persa ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Occasione persa ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno

Pubblicato

su

Il pareggio di Udine ha frenato la risalita del Milan in classifica ma non si può cancellare il lavoro fatto da Gattuso nelle ultime settimane

L’autogol rossonero ha parzialmente raffredato gli animi dopo tre meritate vittorie in campionato. Il pareggio tutto sommato è il risultato giusto di una partita combattuta ed equilibrata.

PECCATO – Il primo tempo del Milan è stato sulla stessa lunghezza d’onda delle ultime uscite: squadra compatta e gioco corale condito da una perla di Suso. L’erroraccio di André Silva sotto porta pesa sull’economia del match

STOP – Nella ripresa è arrivato il calo. Nessun capro espiatorio in un gruppo che grazie a Gattuso sta ritrovando la forza di risalire. L’ingenuità di Calabria (tra i migliori nell’ultimo periodo) ha spianato la strada agli assalti dell’Udinese che ha meritatamente trovato il pareggio con un’azione rocambolesca. Ringhio giustamente lamenta la mancanza di esperienza della propria squadra ma non è venuto meno l’impegno da parte dei giocatori nell’arco dei novanta minuti.

GUARDARE AVANTI – Inutile nascondere che quella di Udine è stata un’occasione persa. Il pareggio dell’Inter permetteva ai rossoneri di accorciare ulteriormente la classifica per il quarto posto. Al contrario, l’Atalanta fa un balzo in avanti e supera il Milan fermato sull’1 a 1 dall’Udinese. Rimane comunque il fatto che nel girone di ritorno i rossoneri hanno portato a casa 10 punti su 12 con una discreta costanza di rendimento e sprazzi di buon gioco. La strada è ancora lunga ma nulla ci impedisce di guardare il bicchiere mezzo pieno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.