Ocampos: «Cambiato troppe squadre, Marsiglia il giusto equilibrio» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ocampos: «Cambiato troppe squadre, Marsiglia il giusto equilibrio»

Pubblicato

su

ocampos

L’ex Milan Ocampos parla da Marsiglia, città dove vive ora militando nella squadra dell’Olympique in Ligue 1

12 presenze in campionato e zero goal per Lucas Ocampos con la maglia del Milan, l’argentino è tornato a Marsiglia dopo aver giocato anche nel Genoa, squadra dalla quale lo aveva prelevato il Milan. Dalla città francese l’attaccante classe 1994 parla in maniera schietta del suo passato e del suo presente, con chiaro riferimento all’esperienza italiana: «Ho cambiato troppe squadre, fare stagioni complete con la stessa maglia fa parte della crescita di un giocatore. E io non ne ho avuto l’occasione. A Marsiglia però ho trovato l’equilibrio che cercavo, anche grazie alla fiducia del mister».

UN ATTACCANTE FORTE E VELOCE-Inizia la carriera in qualità di centrocampista, prima di essere avanzato sulla trequarti. Un giocatore intelligente tatticamente capace di spaziare su quasi tutto il fronte d’attacco. Molto forte fisicamente, unisce questa caratteristica a una buona velocità che lo porta quasi subito ad ad essere paragonato  in patria  a Cristiano Ronaldo in base a movenze e punti di forza che ricordano quelli del portoghese, abilità nei colpi di testa compresa. Ambidestro, capace di concludere da entrambe le posizioni preferisce ad ogni modo partire da sinistra, nonostante il suo allenatore nel River lo facesse giocare dietro le punte per portarlo nel vivo delle azioni. Quando gioca a destra tende a rientrare per tirare o crossare a un compagno. Tanti i club nei quali ha militato e tutti di grande rispetto come River Plate, Monaco, Olimpique Marsiglia, Genoa e Milan. Attualmente milita nella squadra marsigliese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.