Nuovo stadio Milan a Sesto, la sinistra non ci sta: «Il verde è la priorità»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Nuovo stadio Milan a Sesto, la sinistra non ci sta: «Il verde è la priorità, coabitino con la Pro Sesto»

Pubblicato

su

San Siro tifosi Milan

Nuovo stadio Milan a Sesto, la sinistra non ci sta: «Il verde è la priorità, coabitino con la Pro Sesto». Le dichiarazioni

Michele Foggetta, candidato sindaco del centrosinistra di Sesto San Giovanni, parla così della possibilità di costruire il nuovo stadio del Milan nella città. Le sue parole a margine della cerimonia di commiato dell’ex presidente dell’Anpi Carlo Smuraglia.

«In questo momento non è una priorità per Sesto San Giovanni. La coalizione che ho l’onore di rappresentare ha già detto che qui ci sono altre priorità, come il verde e una maggiore pulizia dell’aria. Oltretutto aldilà di una passeggiata fatta da Gerry Cardinale (nuovo proprietario del Milan, ndr), non c’è nulla e le ex aree Falck, dove secondo il sindaco Roberto Di Stefano dovrebbe atterrare lo stadio sono già impegnate da quella che sarà la città della ricerca e della salute e da quel grande parco di cui ha bisogno Sesto, un risarcimento per tutti i cittadini dopo gli anni delle fabbriche. Un nuovo stadio rappresenterebbe un’ulteriore cementificazione in una città tra le più cementificate del Nord Italia, che ora Sesto non si può permettere. A Cardinale gli dirò che abbiamo un bellissimo stadio che è il Breda, se il Milan vuole venire a coabitare con la Pro Sesto saremmo assolutamente felici di ospitarli.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.