Nuovo Stadio: il progetto Populous è in vantaggio, ecco le ultime
Connettiti con noi

News

Nuovo Stadio: il progetto Populous è in vantaggio, ecco le ultime

Pubblicato

su

Nuovo stadio Milan Populous

Nuovo Stadio: il progetto Populous sarebbe in vantaggio per la costruzione del nuovo impianto, ecco tutti i dettagli

Stando a quanto riferisce il Corriere della Sera in edicola questa mattina, il progetto Populous sarebbe ad un passo dalla vittoria. Uno stadio – ”La Cattedrale” – di circa 60 mila posti, che stando ai progettisti statunitensi sarebbe un omaggio al Duomo e alla Galleria di Milano.

Il progetto prevede vetri e guglie per ricordare il simbolo della città: un parallelepipedo coperto di vetro che, grazie anche ad un gioco di luci, ricorda la cattedrale meneghina. L’impianto si colorerà di rosso o blu a seconda di chi scenderà sul terreno di gioco.

Stando sempre a quanto riporta il noto giornale, prima di stendere in via definitiva il progetto, i due club milanesi vorrebbero essere sicuri dell’iter che dovrebbe portare alla dichiarazione di pubblico interesse da parte della giunta e successivamente dei più che possibili ricorsi delle associazioni, comitati dei cittadini e partiti politici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.