Nuovo Stadio: Giuseppe Sala approva l’idea di Milan e Inter

© foto www.imagephotoagency.it

Nuovo Stadio: Giuseppe Sala, sindaco di Milano, approva finalmente l’idea di Milan e Inter per la costruzione del nuovo impianto

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è intervenuto ai microfoni di Non è un paese per giovani, programma in onda su Rai Radio 2. Ecco le sue parole sul progetto nuovo stadio.

«L’idea che Inter e Milan attualmente hanno presentato non mi dispiace. Ero più freddo, ma ora non mi dispiace, perché lascia molto verde, perché San Siro in qualche modo rimane e perché apre a molti sport, tra l’altro con un progetto di gratuità, che va bene per la città. Questo è un tema che sarà senz’altro divisivo, perché su un tema come il calcio, non solo siamo tutti allenatori, ma su una questione del genere ci divideremo».

«Ad oggi è anche difficile dire come verrà preso a livello di Consiglio comunale il progetto, che comunque dovrà passare per il Consiglio comunale. Io posso dire la mia opinione: sono partito freddo, ma ora il progetto mi piace di più. Non si è ancora arrivati a una sintesi, perché il tema di discussione sono i diritti volumetrici associati. Le squadre infatti non fanno lo stadio solo per lo stadio in sé, perché non rientrerebbero dell’investimento. Vogliono fare altro e lì c’è una discussione aperta».