Connect with us

News

Nkunku la sorpresa di Allegri in vista di Milan Pisa? Il tecnico livornese tentato dalla possibilità

Milan news 24

Published

on

Nkunku

Nkunku ha recuperato dal problema all’alluce e potrebbe addirittura partire dal primo minuto in Milan-Pisa: la tentazione di Allegri

In vista dell’anticipo serale di Serie A tra Milan e Pisa a San Siro, in programma per l’ottava giornata, iniziano a delinearsi le strategie di Massimiliano Allegri riguardo il turnover e i recuperi dagli infortuni.

Stando alle indiscrezioni fornite da Giangasperol’allenatore Rossonerostarebbe meditando un’opzione sorprendente: Christopher Nkunku, rientrato ad allenarsi con il gruppo dopo il fastidio al piede, sarebbe in lizza per una maglia da titolare contro i toscani.

Questa mossa segnerebbe un cambio di rotta rispetto alla cautela inizialmente prevista, che lo vedeva impiegato solo come subentrato. Allegri punterebbe così sulla velocità e sulla creatività del francese fin dal fischio d’inizio, per imprimere un ritmo offensivo immediato e disarticolare la difesa ospite, confermando l’intenzione di difendere con forza la vetta della classifica.

Le novità sono incoraggianti anche per Ruben Loftus-Cheek. Nonostante le difficoltà di recupero dovute all’affaticamento muscolare, Giangaspero è ottimista e suggerisce che l’inglese “dovrebbe andare in panchina”.

La possibilità di avere Loftus-Cheek a disposizione, sebbene non al 100%, rappresenta una risorsa strategica fondamentale per Allegri. Questo gli permetterebbe di gestire al meglio le forze, potendo contare su un’alternativa di lusso per concedere riposo ai titolari di centrocampo del Milan come Fofana, Modric e Ricci. La volontà è quella di sfruttare immediatamente i rientri di qualità per mantenere l’asticella delle prestazioni su livelli elevati.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.