Niente rinforzi dal mercato, ma Kessie ha finito la benzina - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Niente rinforzi dal mercato, ma Kessie ha finito la benzina

Pubblicato

su

Frank Kessie è apparso notevolmente affaticato. Gennaro Gattuso non ha alternative nel ruolo di mezzala, serve una soluzione

Tra i giocatori meno brillanti di questa sera c’è Frank Kessie. L’ivoriano è apparso visibilmente stanco e in difficoltà fisica. Gennaro Gattuso ha provato ad impiegarlo lo stesso nonostante una serie ravvicinata di incontri importanti.

MERCATO – La scelta della società, condivisa dal mister, è stata quella di valorizzare la rosa a disposizione. Il problema è che manca una mezzala che possa far rifiatare l’ex atalantino. Oggi a sinistra Manuel Locatelli ha tentato di destreggiarsi da interno di centrocampo senza grandi risultati. Con Biglia in cabina di regia, l’unica alternativa in mediana è rappresentata da Riccardo Montolivo che anche oggi si è accomodato in panchina.

CARRO ARMATO – Con Calhanoglu ormai impiegato in pianta stabile in avanti, Kessie sarà costretto ad ulteriori straordinari. Il giocatore ha partecipato a tutti i match del Milan in questa stagione: con questo ritmo potrebbe arrivare a fine stagione con un record di presenze che oltrepasserebbe i 50 gettoni. Urge una soluzione anche perché l’evidente stato di difficoltà del numero 79 è sotto gli occhi di tutti.

SOLUZIONI – In rosa non c’è un giocatore che abbia nelle corde la doppia fase e gli inserimenti. Montolivo e Locatelli sono registi, Calhanoglu da mezzala non ha reso granché con Montella. Rafinha forse sarebbe tornato utile alla causa, ma il balugrana è passato all’Inter. Gattuso dovrà lavorare con il materiale già a disposizione: forse l’unico che potrebbe essere lanciato in quella posizione potrebbe essere Borini. Ma di esperimenti quest’anno ne abbiamo già visti troppi e forse il carro armato dovrà fare gli straordinari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.